Aiutami a identificare artisti strani e bizzarri, il mondo era simile al gioco dei draghi

8

Questo potrebbe non essere il posto migliore per chiederlo, ma stavo cercando di trovare materiale illustrativo da un artista fantastico di cui mi ricordo molto poco. So che la sua arte era simile al lavoro di Don Bluth sui famosi giochi di Dragons Lair, ma molto più surreale, (scrigni di tesori volanti con bulbi oculari e cose strane del genere). Volevo dire che era un cartone animato com'era, ma penso che avesse un tono serio e l'aspetto di Frank Frazetta. Infine, potrebbe essere stato parte di una serie fantasy o di un fumetto. Vorrei saperne di più e mi sta facendo impazzire.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Modifica: Credo di aver visto il suo lavoro di recente, (ultimi mesi), in un articolo sull'artista su gizmodo o io9 tuttavia, non riesco a trovarlo da nessuna parte dopo aver setacciato per ore.

    
posta Vermonster 18.02.2018 - 05:44
fonte

2 risposte

5

Quindi credo di averlo trovato. Sembra che le copertine e le opere d'arte della Discworld Series dell'artista Paul Kidby, così come altre che imitano il suo stile e creano più arte di Discworld. Grazie per la caccia con me, felice di avere la mente a mio agio. (Immagino che il torace avesse molti piedi non gli occhi ...)

    
risposta data 18.02.2018 - 15:41
fonte
4

I bulbi oculari volanti mi hanno fatto pensare a Rick Griffin, o forse a Jim Woodring, ma poi mi sono ricordato di Vaughn Bode che poteva adattarsi meglio al mondo fantasy (il Cobalt 90 di Vaughn Bode ha avuto un'influenza maggiore sui Maghi di Ralph Bakshi)

    
risposta data 18.02.2018 - 09:31
fonte

Leggi altre domande sui tag