Come è morto questo personaggio di Harry Potter?

11

Potrei mancare qualcosa di ovvio, ma quando ho letto il settimo Harry Potter, non mi è chiaro come sia morto Voldemort. Come è morto Voldemort?

    
posta Sam 21.08.2012 - 18:01
fonte

2 risposte

21

Lui (Voldemort) stava duellando con la bacchetta più anziana, che era leale (a questo punto) con Harry, a causa di un circuito che è stato discusso in altri thread. Quando entrambi lanciarono nello stesso momento, il suo incantesimo rimbalzò su di lui. Perché questo dovrebbe essere il caso è aperto alla speculazione (e ce ne sono stati molti), ma è abbastanza chiaro nel testo del libro:

  

Tom Riddle colpì il pavimento con una finalità banale, il suo corpo debole e rattrappito, le mani bianche vuote, il volto da serpente vuoto e inconsapevole. Voldemort era morto, ucciso dal suo stesso percorso di rimbalzo , e Harry stava con due bacchette in mano, fissando il guscio del suo nemico.

[Enfasi aggiunta]

    
risposta data 21.08.2012 - 18:08
fonte
0

Mentre lo vedo, da quando Neville ha ucciso Nagini, Voldemorts ha durato l'attuale Horcrux, Voldemort ha perso la concentrazione nel combattere l'incantesimo di Harry e causare la Maledizione di Uccisione che rimbalza su di lui, uccidendolo. Diciamo che Neville non è arrivato a Nagini, quindi il corso potrebbe non essere nemmeno rimbalzato. Se lo facesse, Voldemort non sarebbe stato ucciso.

    
risposta data 16.04.2018 - 01:56
fonte

Leggi altre domande sui tag