Qual è l'ordine per ottenere un livello?

8

A seconda del livello raggiunto c'è la scelta del livello della classe, dei punti abilità, dei punti attributo e dei talenti da ottenere. In che ordine vengono eseguiti?

L'unico che posso dire con certezza è che il livello di classe determina i punti abilità per quel livello.

Ma può un livello tale da essere preso in preparazione per una classe di prestigio presa allo stesso livello? Oppure si può aggiungere un punto attributo prima della prodezza che richiede detto punteggio attributo?

    
posta Filkin 27.02.2014 - 22:18
fonte

2 risposte

16

Il Manuale di 3.5 Player descrive il processo su p58ff:

  
  1. Scegli la classe
  2.   
  3. Regola il bonus di attacco di base
  4.   
  5. Regola il bonus di salvataggio di base
  6.   
  7. Regola il punteggio di abilità
  8.   
  9. Regola i punti abilità
  10.   
  11. Seleziona le imprese
  12.   
  13. Seleziona incantesimi
  14.   
  15. Aggiungi funzioni di classe
  16.   

In base a questo ordine, selezioni prima la tua classe e poi qualsiasi impresa, quindi non saresti in grado di compiere un'impresa in preparazione di una lezione di prestigio allo stesso livello.

Dato che il punteggio di abilità viene prima della prodezza, tuttavia, potresti ottenere il punto abilità e quindi selezionare una prodezza per la quale sei ora qualificato. Questo è ulteriormente indicato nei prerequisiti, dal d20 SRD

  

Alcuni talenti hanno i prerequisiti. Il tuo personaggio deve avere l'indicato   punteggio di abilità, funzionalità di classe, abilità, abilità, bonus di attacco base o altro   qualità designata per selezionare o utilizzare quell'impresa. Un personaggio   può ottenere un'impresa allo stesso livello in cui guadagna il   prerequisito .

    
risposta data 27.02.2014 - 22:30
fonte
-5

Penso che alcune cose possano essere considerate proprietà del personaggio stesso (i talenti e il punteggio di abilità aumentano nel tuo esempio) e dovrebbero quindi essere i primi, poiché non hanno alcuna dipendenza dalla selezione della classe. Altri tratti variano con la classe, e dovrebbe ovviamente essere fatto dopo. Da questo, troviamo un metodo di ordinamento logico dal meno al più potenziale dipendenze e la regolazione per rendere determinate selezioni dipendenti prima. In seguito, inizierei con i punteggi di abilità, quindi affronterò talenti, che potrebbero avere requisiti di abilità. Quindi la selezione della classe, seguita dalle cose che dipendono dalla selezione della classe nello stesso modo. Punti abilità, abilità bonus basate sulla classe, ecc.

    
risposta data 27.02.2014 - 22:44
fonte

Leggi altre domande sui tag