Quali sono i limiti pratici nella rigenerazione dei "Visitatori" su Solaris?

8

Harey (o un altro visitatore) 1. rigenerare i capelli se tagliati? 2. Cresci i capelli o le unghie? Presumo che la risposta alla domanda 2 sia no, perché nel romanzo si afferma che non invecchierà, ma anche quella è solo una speculazione.

    
posta vsz 08.01.2012 - 15:01

1 risposta

7

Harey è un'immagine di Solaris da un'immagine dei profondi ricordi di Kelvin.

Non penso che avrebbe pensato di tagliarsi le unghie o tagliarsi i capelli. Il romanzo non dà la prova che sono cresciuti naturalmente nel corso delle diverse settimane a bordo della stazione.

Altre cose strane accadono che lei si spegne o ignora (all'inizio). Esempio: Kelvin deve tagliarsi il vestito quando vuole cambiare i vestiti. L'abito non si rigenera e il romanzo non dice che scomparirà.

Quando acconsente a un esame del sangue, la sua pelle e il suo sangue reagiscono esattamente come la normale pelle umana e il sangue. I cambiamenti trovati da Kelvin erano a (o sotto) il livello molecolare.

Penso che se le fosse capitato di tagliarsi i capelli, sarebbe stata in grado di piacere a un normale umano. I suoi capelli non sarebbero tornati indietro a meno che non fosse successo qualcosa per resettare l'originale "Immagine".

Esempi: quando Kelvin "divorziò" da lei la prima volta, o quando urtò contro la porta d'acciaio, o quando tentò di suicidarsi. Nel primo caso è stata completamente reimpostata sull'immagine originale, nella seconda due le sue ferite sono tornate molto rapidamente a uno stato completo.

Modifica: nel romanzo, gli scienziati discutono alcune delle limitazioni dopo l'analisi del sangue. Fondamentalmente il corpo di Harey contiene abbastanza energia per mantenerlo e rigenerarlo quasi indefinitamente.

    
risposta data 13.01.2012 - 22:21

Leggi altre domande sui tag