Come eliminare l'odore di pomodoro crudo dalla salsa di pomodoro?

2

Sto preparando la salsa marinara con pomodori schiacciati, e indipendentemente da quanto condimento aggiungo o per quanto tempo lo cucino, l'odore del pomodoro crudo è ancora nella salsa. Qualcuno sa come sbarazzarsi di quell'odore? Non lo sento nei salici che compro al negozio.

    
posta codeninja 17.03.2013 - 00:05
fonte

3 risposte

2

Utilizzi anche il concentrato di pomodoro nella salsa? Iniziare la salsa cucinando il pomodoro (da solo) darà alla salsa un odore più "cotto" perché gli zuccheri nella pasta cominceranno a caramellare.

Questo ragazzo fa riferimento alla tecnica. L'ho preso da Mario Batali, ma non riesco a trovare un riferimento per questo. link

    
risposta data 17.03.2013 - 03:00
fonte
1

Marinara è tradizionalmente il pasto dei pescatori (i marinai da cui il nome). La semplicità e la velocità di realizzazione fanno parte della tradizione.

La differenza principale nella salsa è parsly al posto del basilico. Cambia da regione a regione, ma qui è una configurazione tipica:

Tritare finemente i pomodori e l'aglio. Mettilo in una casseruola calda o una pentola media a fuoco vivo per 5-8 minuti. Dovresti vedere il salice diventare lucido. Aggiungere il prezzemolo tritato vicino alla fine e aggiungere dell'olio extra vergine d'oliva dopo aver terminato il riscaldamento della salsa. A questo punto cospargere di pepe secco e origano.

Puoi usare un frullatore all'inizio per unire i pomodori, se lo desideri. O un mulino per il cibo alla presa della pelle e dei semi.

Sospetto che il problema riscontrato non sia sufficientemente elevato. Molte delle ricette del sud richiedono calore intenso per poco tempo.

Il metodo sopra è anche presente nel libro di Maxine Clark.

    
risposta data 17.03.2013 - 03:22
fonte
1

se vuoi essere sicuro che non ci sia traccia di odore di pomodoro "fresco", potresti iniziare con pasta di pomodoro invece di pomodoro crudo.

    
risposta data 25.03.2013 - 22:11
fonte

Leggi altre domande sui tag