In che modo l'agente Smith sapeva che Morpheus aveva contattato Neo?

26

All'inizio del primo film, subito dopo che Neo è stato catturato, l'agente Smith inizia a interrogarlo. Dice:

  

Verrò appena possibile, signor Anderson. Sei qui   perché abbiamo bisogno del tuo aiuto. Sappiamo che sei stato contattato da un   Certo individuo - un uomo che si fa chiamare Morpheus.

Ma Neo è stato contattato (tramite il telefono cellulare posta consegnata) da Morpheus letteralmente secondi prima di arrivare gli agenti suo ufficio. Allora, come faceva l'agente Smith a sapere che Morpheus aveva chiamato Neo? Come ha senso che gli agenti erano di Neo presumibilmente in cerca di aiuto perché Morpheus lo aveva chiamato, ma non lo ha chiamato Morpheus fondamentalmente lo stesso tempo fino a quando, come arrivo degli agenti in ufficio? Inoltre, è una specie di una nota importante trama che questo è il prima tempo Neo ha parlato a Morpheus, quindi non c'è una grande storia tra di loro che renderebbe gli agenti pensano Neo sarebbe conversando con lui necessariamente.

    
posta UltimateMollusk 21.06.2015 - 06:05
fonte

2 risposte

52

Stai prendendo la dichiarazione di Agent Smith troppo alla lettera. Non significa che Morpheus personalmente abbia contattato Neo, significa che l'equipaggio di Morpheus (in particolare Trinity) ha contattato Neo. Lo so perché Cypher è un traditore.

Ecco la prima conversazione del film:

  

Cypher : Lo uccideremo, lo capisci?

     

Trinity: Morpheus crede di essere l'unico.

     

Cypher: Hai?

     

Trinity: non importa ciò in cui credo.

     

Cypher: non lo fai, vero?

     

Trinity: L'hai sentito?

     

Cypher: senti cosa?

     

Trinity: sei sicuro che questa riga sia pulita?

     

Cypher: Sì, certo che sono sicuro.

     

Trinity: è meglio che vada.

     

La matrice ( trascrizione )

Più tardi, dopo che Trinity è appena fuggita (perché la linea non era pulita grazie a Cypher) gli Agenti hanno questa conversazione:

  

Agente Brown: è uscita.

     

Agente Smith: non ha importanza.

     

Agente Brown: l'informatore è reale.

     

Agente Smith: Sì.

     

Agente Jones: abbiamo il nome del loro prossimo obiettivo.

     

Agente Brown: il nome è Neo.

     

Agente Smith: Avremo bisogno di una ricerca in esecuzione.

     

Agente Jones: è già iniziato.

     

La matrice ( trascrizione )

Gli agenti quindi sanno che Cypher è un vero informatore e sanno da lui che Neo è il "prossimo obiettivo" dell'equipaggio di Morfeo. Poiché Morpheus è il capitano di quell'equipaggio, Morpheus ha indirettamente contattato Neo. Inoltre, l'agente Smith non sta parlando della telefonata che Morpheus ha fatto personalmente a Neo poco prima della cattura di Neo, sta parlando del precedente contatto di Neo con l'equipaggio di Morpheus.

    
risposta data 21.06.2015 - 06:25
fonte
-1

Penso che valga la pena aggiungere che questa è la sesta versione di Matrix e che Neo e le sue abilità sono conosciute e persino progettate dalle macchine. Non so se l'agente Smith lo sapesse, ma penso che non sia escluso che i programmi che eseguono Matrix (come l'Architetto) abbiano segnato Neo per la sorveglianza di Smith. Anche se ci fosse stata una connessione tra Neo e Morpheus, è plausibile che le macchine sapessero che ci sarebbe stato a un certo punto tra Neo e la resistenza.

Inoltre, dal momento che il tessuto della realtà stessa è scritto in codice computer all'interno di Matrix, non escluderei la sorveglianza quasi infinita e il viaggio istantaneo (prendendo il controllo sui corpi delle persone ??).

Tutto ciò che ho detto, la mia prima impressione (nebulosa) di quella scena era che stavano venendo per arrestarlo per aver hackerato qualche tipo.

    
risposta data 08.09.2017 - 05:36
fonte

Leggi altre domande sui tag