Esiste una porta per cani a prezzi ragionevoli che permette ai cani di passare attraverso i gatti?

Ho due cani e due gatti. I gatti sono solo al chiuso e voglio che i cani siano in grado di mangiare e andare a volontà. Ho effettuato ricerche online e ho trovato porte per cani di stile molto costose Star Trek da $ 500 +, il che è troppo costoso per me. Qualcuno ha un metodo alternativo o fai-da-te per ottenere questo?

    
posta BMitch 18.02.2011 - 22:04
fonte

5 risposte

La ricerca di "porta elettronico del cane" e / o "porta cane selettivo" si trasforma fino Diversi prodotti che vanno da $ 80 a $ 200 (anche se sono gli altri che vanno fino a $ 500) A seconda delle dimensioni è necessario, ad esempio:

Ci sono molte piccole porte selettive per gatti, che sembrano diventare molto più costose man mano che si ingrandiscono.

Per quanto riguarda il fai da te, ci sono modi per fare Diversi Questo, e la complessità sarà davvero dipende esattamente quello che fai, e quanta esperienza hai facendo l'elettronica e programmazione embedded. Un instructable su una porta maggio iniziare.

In pratica, devi solo comprare / costruire la porta corrente, che è in grado di essere bloccata da qualche meccanismo (suggerirei di non usare uno dei flapons flessibili).

Quindi è necessario un meccanismo di blocco che possa essere controllato elettronicamente, come un solenoide, un attuatore lineare o un servomotore.

Infine, è necessario il sensore e il circuito di controllo. Un Arduino è probabilmente un buon punto di osservazione per il controller. Per il sensore, l'RFID ha molti vantaggi, ma alcuni dei prodotti disponibili in commercio mostrano che è possibile utilizzare anche sensori a infrarossi e / o magnetici. Penserei che quelli sarebbero più schizzinosi per lavorare in modo affidabile, quindi l'RFID è piuttosto semplice: basta montare l'antenna in modo che possa raccogliere il cartellino attaccato al collare del cane quando è vicino alla porta.

Ecco un altro instructable su RFID interfacciamento al Ardunio . Tutto ciò che serve è un output collegato al meccanismo di blocco e il software per tenere il blocco aperto per alcuni secondi dopo aver rilevato un tag RFID valido.

Si noti che l'hardware per fare questo fai-da-te non è necessariamente economico, e infatti si avvicina al prezzo di $ 100-200 su alcune delle porte standard. Ottima esperienza di apprendimento, ma non aspettarti di risparmiare molti soldi fai-da-te qui.

    
risposta data 19.02.2011 - 01:38
fonte

Problema molto interessante. Mi sembra che se davvero vuoi tenere i gatti dentro (niente scivoloni, come vorremmo con i nostri gatti), allora non c'è una soluzione semplice. Se i gatti vanno d'accordo con i cani (presumo che lo facciano), allora quando il cane con il collare magnetico (o RFID, o qualsiasi altra cosa) si avvicina e attiva la porta, il gatto potrebbe sfrecciare rapidamente fuori dalla porta / patta aperta .

Se si desidera che la "valvola" dell'animale domestico funzioni nell'altro modo, sarebbe semplice: i cani sono più grandi, quindi è possibile utilizzare una porta più piccola. Ma il contrario è il trucco. I cani sono più grandi, ma i gatti possono facilmente allungarsi o saltare verso una porta più alta. Un peso sensibile potrebbe consentire di discriminare tra cani e gatti, ma se entrambi i gatti vanno sul tappeto nello stesso momento, ciò potrebbe essere sufficiente per attivare la porta (dipende da quanto sono grandi i tuoi gatti). Per cinquanta sterline, forse non preoccuparti, ma di nuovo i gatti potrebbero ancora scappare.

Sembra quasi che tu abbia bisogno di una porta del cane con il cablaggio invertito, in modo che quando il meccanismo del grilletto sulla collana si avvicina al sensore, la porta si blocca. Metti i collari grilletto sui gatti. Quindi la porta consente di entrare / uscire liberamente per i cani in qualsiasi momento, ma se i gatti si avvicinano si blocca. Sembra che funzioni e potrebbe richiedere solo un fai-da-te minimo, un po 'di ricablaggio del meccanismo della porta, e forse non troppo coinvolto per una semplice porta del sensore magnetico. Spero che questo aiuti.

    
risposta data 28.02.2011 - 02:20
fonte

Ho addestrato il mio cane a sfrecciare fuori dalla porta principale, mettendo una bottiglia spray piena d'acqua vicino alla porta. Ogni volta che me ne andavo e il cane era troppo vicino, spruzzavo solo un po 'd'acqua sulla sua faccia. Ho messo la bottiglia d'acqua sul mio portico in modo che quando sono tornato a casa e sono stato proprio sulla porta, ho avuto un po 'di spray sulla faccia e ho fatto retromarcia. Ha funzionato perfettamente e non devo più portare un flacone spray.

Ho usato questo stesso metodo sul mio gatto. Ora quando apro la porta per far uscire il cane, non devo inseguire il gatto, e nessuno si fa male.

    
risposta data 05.06.2012 - 21:45
fonte

Non che questa sia necessariamente una soluzione pet-friendly, ma forse un buon vecchio stile Operational Conditioning è in ordine. Il trucco è tenere i gatti lontano dalla porta. Forse dovresti gettare i gatti fino al limite di un animale domestico. Dopo qualche zapping per arrivare alla porta sono destinati a diventare avversi all'idea di avvicinarsi.

    
risposta data 02.03.2011 - 04:47
fonte

Abbiamo appena preso un gattino al coperto e abbiamo già un cane interno / esterno. L'attuale "doggy door" si trova all'interno di un armadio le cui porte sono state rimosse. Se il prodotto sopra descritto fosse prodotto, risponderebbe ai nostri problemi. L'altra idea che abbiamo avuto è quella di creare un campo elettronico attorno all'apertura del cabinet che consente l'ingresso del cane ma il gatto non ha il tag richiesto per l'ingresso. Ma sembra contrario a come funzionerebbe il campo elettronico. == & gt; Se colleghi i fili attorno all'esterno dell'apertura dell'armadietto, stai tenendo le cose all'interno di quello spazio (incluso il gatto). Di fronte al nostro obiettivo di permettere al cane di entrare, di uscire di gatto ...

    
risposta data 11.07.2014 - 15:52
fonte

Leggi altre domande sui tag