Quale potrebbe essere la causa delle mie solide porte macchiate per creare rumori di cracking?

1

Ho nuove solide porte colorate e continuano a emettere suoni scricchiolanti quando sono chiuse e lasciate aperte, anche se non le toccano. Puoi dirmi per favore di cosa si tratta? Sono profondamente addormentato e mi sono svegliato da questi suoni.

    
posta mystic0608 25.01.2013 - 09:23
fonte

2 risposte

1

Una possibilità è una leggera incrinatura della macchia o del rivestimento sulle sezioni delle porte che si espandono e si contraggono in base a cambiamenti di temperatura e / o umidità.

Molte porte hanno pannelli incassati che non sono incollati rigidamente, ma si siedono nei canali nelle guide (traverse) e nelle aste (membri verticali). Quando queste porte sono finite, la macchia e la finitura possono creare un legame debole dove questi pannelli sono uniti. Mentre le porte si chiudono e si gonfiano, i pannelli si spostano rompendo questi sigilli. Potrebbe esserci un leggero margine di rifinitura che rimane, e mentre le porte continuano a spostarsi, quel bordo potrebbe produrre dei rumori anche dopo la rottura del sigillo.

Un modo per ridurre i cambiamenti dimensionali è assicurarsi che tutte e sei (6) le facce di una porta siano sigillate o dipinte. Spesso trascurati sono i bordi superiore e inferiore, e l'umidità può essere assorbita attraverso quelle facce crude aumentando lo spostamento dimensionale.

    
risposta data 25.01.2013 - 15:30
fonte
0

È difficile dirlo davvero, ma potrebbe essere un numero di cose diverse.

Se la porta è stata lasciata in un luogo freddo o umido per un lungo periodo di tempo, la modifica inaspettata di essere portata in una casa calda e asciutta quando è stata installata causerà l'espansione nel suo nuovo ambiente. Questa espansione a volte può causare l'afferramento della porta all'interno del telaio della porta o in solide porte di legno e può provocare l'accumulo di attrito tra i pezzi di legno durante l'espansione e quindi improvvisamente possono rilasciare e causare un piccolo suono simile a quello che stai descrivendo . Di solito è una cosa temporanea e lentamente smetterà di succedere nel tempo.

Un'altra possibilità è che la porta non sia stata costruita molto bene. In una solida porta di legno i pezzi di legno sono generalmente tenuti insieme nello stesso modo in cui sono tenuti insieme i mobili, con pezzi di biscotti e colla. Tra due pezzi esisterà una quantità generosa di colla per legno e di solito vengono fissati insieme fino a completa essiccazione. Se uno o più pezzi non sono stati tagliati e ancora sono stati fissati insieme con la colla, allora potrebbe esserci uno stress significativo tirando la colla in quanto i due pezzi non si sedevano uno accanto all'altro. Con il passare del tempo, questo stress può causare improvvisamente la rottura della colla e, di conseguenza, la struttura della porta potrebbe risultare più debole.

Un'ultima possibilità è che, poiché le porte in legno massello sono pesanti , se non sono fissate correttamente al telaio della porta, potresti sentire lo stress sulle cerniere, sulle viti della cerniera o sui fori delle viti delle cerniere nel telaio. Se la porta è stata installata in un telaio della porta esistente utilizzando i tre fori standard delle cerniere interne della porta, potrebbe non essere tenuta abbastanza sicura.

    
risposta data 25.01.2013 - 14:03
fonte

Leggi altre domande sui tag