Quali sono gli aggiustamenti delle prestazioni per un Beechcraft B1900D su una pista bagnata?

3

Sto facendo analisi della pista per B1900D e AFM Sezione 5, non fornisce la correzione a V1 o il peso al decollo per il decollo su pista bagnata.

Apprezzo se qualcuno può fornire informazioni su tale correzione o sul metodo.

    
posta Gopinath AS 03.09.2017 - 07:57

1 risposta

2

secondo le Transportation Safety Board of Canada , quando ha condotto un'indagine Hanno a Beechcraft 1900 ruota libera una pista nel 1997 hanno scoperto che non include l'AFM che informazioni richieste, né era a disposizione dei piloti.

  

La condizione innevata e sdrucciolevole della pista degli eventi differiva dal nudo,   superfici asciutte su cui sono basati i dati AFM.

e

  

Per i piloti non erano disponibili dati sulle prestazioni per determinare l'aereo   accelerare-fermare la distanza in condizioni di pista innevate e scivolose.

e

  

Il James Brake Index (JBI) pubblicato nel Canada Flight Supplement contiene una tabella che può essere utilizzata per   regolare le distanze di atterraggio calcolate per compensare le condizioni di frenata scivolose. Fattori di correzione JBI per   piste innevate o innevate vanno dall'80% al 250% in più rispetto alle superfici asciutte. trasporto   Il Canada non ha richiesto al produttore di fornire dati sugli effetti di piste morbide o bagnate, scivolose   Piste, o neve a debole coesione su piste contenitore dei dispositivi del velivolo di accelerazione-arresto distanze o distanze take-off.

Come può l'aereo essere approvato? Dicono:

  

Il produttore era, come condizione dell'omologazione del tipo di aeromobile,   necessario per determinare e fornire alcuni dati sulle prestazioni dell'aeromobile, comprese le lunghezze di campo bilanciate a   vari pesi, temperature e altitudini al decollo.

cioè correzioni V1 per piste non erano secchi (sono) non è un requisito per la 1900D.

Se l'AFM che hai è attuale, allora non è cambiato da allora. In caso contrario, allora potrebbe essere presente nell'AFM. (Ma non ci conterei, quindi verifica prima di effettuare un ordine d'acquisto.)

Potresti anche consultare il Indice James Brake

di cui sopra.

    
risposta data 03.09.2017 - 17:52

Leggi altre domande sui tag