Un Mistico Zen Archer che effettua un attacco completo usa frecce di cattura?

7

Un Mistico Zen Archer può effettuare un attacco completo con un arco lungo al successivo attacco a distanza contro di lui con frecce di deviazione o di presa? Oppure l'attacco completo richiede entrambe le mani durante tutto il suo turno?

    
posta Rowley Falconforge 13.07.2017 - 19:53
fonte

1 risposta

10

Hai bisogno di entrambe le mani per usare un arco, ma solo durante il tuo turno. Durante il turno nemico, puoi tenerlo in una mano e avere una mano libera per usare le frecce di cattura.

Funziona anche quando usi un'arma da mischia a due mani e rilasci la presa su una mano alla fine del tuo turno come azione gratuita (ma non sarai in grado di usare l'arma per gli attacchi di opportunità in questo caso).

Dalle regole di combattimento Domande frequenti:

  

Che tipo di azione è per rimuovere la tua mano da un'arma a due mani   o ri-afferrarlo con entrambe le mani?

     

Entrambe sono azioni gratuite. Ad esempio, un mago che maneggia un bastone da guerra   può lasciare andare l'arma con una mano come azione libera, lanciare un incantesimo   come azione standard, e impugnare di nuovo l'arma con quella mano come a   azione libera; questo significa che il wizard è ancora in grado di effettuare attacchi   opportunità con l'arma (che richiede l'utilizzo di due mani).

     

Come per qualsiasi azione gratuita, il GM può decidere un limite ragionevole di come   molte volte per round puoi rilasciare e ri-afferrare l'arma (una   rilasciare e ri-afferrare per round è giusto).

Indipendentemente da come decidi di interpretarlo, hai sempre una soluzione per avere una mano libera durante il turno nemico.

    
risposta data 13.07.2017 - 21:35
fonte

Leggi altre domande sui tag