Esiste un "curriculum" comune per i bambini delle case nobili di Westeros?

5

In qualità di spinoff di Qual è il sistema di istruzione come in Westeros? dove lo apprendiamo

  • Non tutte le case hanno padroni . Se un Maestri non può essere contratto, il Signore della casa troverà spesso qualcun altro a insegnare ai suoi figli.

  • Una volta che una casa nobile ha preso accordi con il loro Maester per i soggetti appropriati per i loro figli, la Maester sarà tutore dei bambini in genere, se necessario, utilizzando un programma di studi in programma.

Mi chiedo che cosa normalmente viene insegnato.

Capisco che siano insegnati, differisce molto a seconda del genere (dal momento che cose molto diverse sono attese da ciascuno). Dal programma televisivo, mi sembra di ricordare di aver visto i Starks imparare ad usare le spade (o di combattere), arco e frecce e araldica di apprendimento (Learning About le altre case nobili). Probabilmente vengono insegnati anche a cavallo, leggere e scrivere.

Qual è il solito curriculum per i bambini delle case nobiliari di Westeros?

    
posta Kreann 15.09.2017 - 04:50
fonte

1 risposta

3

Dal momento che siete alla ricerca di una risposta a una casa nobile, penso che possiamo usare l'esempio di giovane Griff :

  • Arti marziali

      

    Quando la pancetta sparì, Duck colpì il giovane Griff alla spalla. "Tempo di sollevare qualche livido, spade oggi, penso."

         

    "Spade?" Il giovane Griff sorrise. "Le spade saranno dolci."

         

    A Dance with Dragons - Tyrion IV

  • Teologia

      

    Mentre Giovane Griff andò con setti Lemore essere istruito nei misteri della fede, Tyrion si tolse i vestiti bagnati e indossò quelli secchi.

         

    A Dance with Dragons - Tyrion IV

  • Lingue, geometria, cronologia

      

    La lezione è iniziata con le lingue. Giovane Griff ha parlato la lingua comune, come se fosse nato ad esso, ed era fluente in alto Valyrian, i dialetti di Pentos, Tyrosh, Myr, e Lys, e il discorso commercio di marinai. Il dialetto Volantene era nuovo per lui come lo era per Tyrion, quindi ogni giorno imparavano qualche altra parola mentre Haldon correggeva i propri errori. Meereenese era più duro; Le sue radici erano anche valiriane, ma l'albero era stato innestato sulla lingua aspra e brutta di Old Ghis. "Devi alzarti il naso per parlare correttamente Ghiscari," si lamentò Tyrion. Il giovane Griff rise, ma il mezzosangue disse solo "Ancora". Il ragazzo obbedì, anche se questa volta alzò gli occhi con i suoi zzz. Ho un orecchio migliore di me, Tyrion è stato costretto ad ammettere, anche se scommetto che la mia lingua è ancora più agile.

         

    La geometria seguiva le lingue. C'era un ragazzo meno abile, ma Haldon era un insegnante paziente, e Tyrion era in grado di farsi anche lui. Aveva imparato i misteri di quadrati e cerchi e triangoli dai maestri di suo padre a Casterly Rock, e sono tornati più velocemente di quanto avrebbe pensato.

         

    Quando si sono rivolti alla storia, Young Griff stava diventando irrequieto.

         

    A Dance with Dragons - Tyrion IV

Che tutto sommato è un'istruzione abbastanza completa!

  

Tyrion guardavano con gli occhi non corrispondenti, e disse: "Il ragazzo è brillante. Hai fatto bene da lui. La metà dei signori di Westeros non sono così Learned, triste a dirsi. Lingue, la storia, le canzoni, le somme ... uno stufato inebriante per alcuni sellsword sono. "

     

A Dance with Dragons - Tyrion IV

Si può vedere questo in precedenza nella serie anche con i bambini Stark imparando da Maester Luwin (In particolare Bran araldica di apprendimento), Ser Rodrick Cassel (insegnare i ragazzi in armi), e setti Mordane (insegnamento Sansa e Arya cucito, Con gli altre cose).

    
risposta data 15.09.2017 - 13:56
fonte

Leggi altre domande sui tag