È possibile visitare la Yarra Valley con i mezzi pubblici?

8

Quali opzioni di trasporto pubblico ci sono per raggiungere la Yarra Valley da Melbourne e si fermano nei siti turistici o sono solo servizi locali? Sembra che non ci sia alcun accesso alla Yarra Valley.

    
posta dlanod 08.05.2014 - 15:25
fonte

2 risposte

5

Possibile, sì. Fattibile, solo a malapena La Yarra Valley è fondamentalmente una nazione automobilistica e non avere i propri handicap su ruote è piuttosto male; è possibile utilizzare gli autobus per raggiungere le città, ma l'intero punto di visitare Yarra (la maggior parte per i visitatori, in ogni caso) è quello di visitare le cantine, molte delle quali sono in nessun posto vicino a una fermata dell'autobus.

C'è, tuttavia, un buon modo per utilizzare entrambi i mezzi pubblici e ottenere le proprie ruote: rent a bike ! Il favoloso Lilydale-Warburton Rail Trail parte da Lilydale stazione capolinea, dove è possibile noleggiare una bicicletta, e continua per 39 chilometri attraverso la valle fino a Warburton, passando molte cantine lungo la strada, alcune direttamente lungo il sentiero, quasi una breve deviazione. Dal momento che è un ex linea ferroviaria, è completamente separato dal traffico stradale, ed è bel giro, semplice, visto che le colline erano livellati per i treni. E ci sono molti B & B ecc. Se vuoi pernottare.

    
risposta data 09.05.2014 - 13:44
fonte
3

Puoi prendere un treno per Lilydale che è la fine della linea e ai margini della Yarra Valley. Da lì, sei dipendente dagli autobus pubblici. Bus # 927 ti porterà a Healesville Sanctuary, la più grande attrazione turistica della Yarra Valley.

In alternativa, c'è anche un autobus che esegue dalla città fino a Healesville, ma va solo un paio di volte al giorno.

Se vuoi visitare le cantine, la soluzione migliore è salire su un tour in autobus che ti porta in giro con alcune di quelle diverse.

    
risposta data 09.05.2014 - 09:14
fonte

Leggi altre domande sui tag