Come posso estendere un cavo elettrico senza un connettore a sezione grande?

1

Voglio estendere ad un paio di cavi elettrici che escono da un soffitto per ottenere un foro nella parte superiore di un apparecchio di illuminazione. Supponiamo che, per motivi di discussione, il dispositivo di illuminazione sia fisso e non venga spostato, ruotato ecc.

Sono abituato a questo tipo di connettori:

(ovviamentemiservirannosolodueunità1-a-1inquestocaso.)

epotreiusarequelli-trannechenonhoabbastanzasezionetrasversaleperloro.Ifilisarannoposizionatitralasuperficiesuperioredelcorpoilluminanteeilsoffittoenonavrannopiùdiqualchemillimetrodialtezzadiricambio.Eccocomeappare(ilblobneroèilbuco):

Come faccio a collegare i fili in modo stabile, si spera senza troppi problemi? Sono disponibili connettori speciali a profilo sottile che potrei ottenere?

PS - Io vivo in Palestina / Israele, nel caso in cui ciò contenga strumenti / attrezzature disponibili per me.

    
posta einpoklum 19.01.2019 - 19:32
fonte

3 risposte

2

Utilizzare un giunto a crimpare con termoretraibile

Unire i fili con una crimpare . Questo è un mezzo permanente per collegare fili che, fatti correttamente, non si allentano mai. Si tratta di schiacciare un altro pezzo di metallo nel filo con uno strumento speciale.

E ', tuttavia, Critical che si utilizza il formato corretto per il vostro Wire Crimp, e lo strumento corretto. Prova la piegatura cercando di separarla - dovrebbero contenere almeno 5-10 kg di forza.

Con Insulate termorestringente . Questo è un particolare tipo di tubo può essere fatto scorrere sopra il filo poi riscaldata, causando a ridursi radialmente e sigillare sui fili / cavi. Idealmente si usa uno su ogni singolo manicotto di crimpatura / driver, quindi un diametro maggiore altro strato su tutta la guaina del cavo (Supponendo che si stanno unendo cavo inguainato).

Applicare calore utilizzando una pistola ad aria calda o soffiare torcia - Evitare di applicare troppo calore

.

L'effetto restringente impedisce al manicotto di muoversi e riduce eventuali spazi vuoti. La guaina termorestringente è disponibile se il giunto deve essere a tenuta stagna.

Smial Immagine per gentile concessione di Wikipedia sotto CC BY-SA 2.0 .

    
risposta data 20.01.2019 - 11:30
fonte
1

Wow, sono con @threephaseeel. Abbastanza sicuro che Israele sia 230vt per corrente domestica che probabilmente renderà obbligatorio che i collegamenti elettrici siano racchiusi in una scatola elettrica approvata.

Per favore cerca almeno una scatola elettrica poco profonda che potresti montare sulla superficie del soffitto, per contenere il collegamento del filo. Potresti quindi montare la lampada su quella. Sì, sarebbe un po 'giù e forse non sarebbe piacevole da guardare, ma meglio di un incendio che brucia la tua casa (che sarebbe anche meno piacevole esteticamente).

    
risposta data 19.01.2019 - 22:10
fonte
0

La mia soluzione di fallback sarà, per ogni filo:

  1. Ottenere un cavo di estensione
  2. Stripping all'estremità dell'estensione filo
  3. Intrecciare l'estremità spogliata dei fili esistente e l'estensione insieme
  4. Saldare la treccia (Difficile, dato che dovrei lavorare vicino al soffitto).
  5. Applicazione di alcuni buoni cicli di nastro isolante:

(Mi scuso per la mancanza di immagini per gli altri passaggi ...)

Ma non mi piace questa soluzione perché è molto coinvolta e non sono sicuro della forza di questo accordo contro il tiro (cosa che non pianifico ovviamente). Una soluzione diversa che migliora su questo sarebbe molto apprezzata.

    
risposta data 19.01.2019 - 19:32
fonte

Leggi altre domande sui tag