Problema del passaporto USA

8

Ho un passaporto che non è valido perché contiene dei buchi. Ho ricevuto questo passaporto quando ero giovane e non ricordo se ho ricevuto un secondo passaporto quando ho viaggiato di nuovo anni dopo. Immaginai di aver ricevuto un secondo passaporto e che da allora l'avevo perso perché (1) il primo passaporto sarebbe scaduto quando ho viaggiato per la seconda volta, e (2) il primo passaporto l'aveva inserito e reso invalido.

Ho bisogno di un nuovo passaporto. Se avessi ricevuto un secondo passaporto sarebbe ormai scaduto. Devo fare domanda per un nuovo passaporto o faccio rapporto al passaporto smarrito?

    
posta Aidan 27.09.2018 - 22:46
fonte

3 risposte

6

Per gli Stati Uniti, da Ottenere o rinnovare un U.S. Passaporto , puoi rinnovare un passaporto solo se non è danneggiato e si applicano tutte le seguenti condizioni:

  • È stato pubblicato meno di 15 anni fa.
  • Avevi 16 anni o più quando ce l'hai.
  • È nel tuo nome attuale (o puoi documentare legalmente la modifica del nome).

Devi richiedere un passaporto nuovo se si verifica una delle seguenti condizioni:

  • È il tuo primo passaporto.
  • Il tuo ultimo passaporto è stato danneggiato o perso.
  • Il tuo ultimo passaporto è stato rilasciato più di 15 anni fa.
  • Il tuo nome è cambiato e non hai supportato documenti legali.
  • È per un bambino di età inferiore ai 16 anni

Da quello che hai descritto, sembra che tu debba fare domanda per un passaporto nuovo . Poiché il passaporto più recente è stato perso, non vi è alcuna differenza tra "la richiesta di un nuovo passaporto" e "la segnalazione al passaporto smarrito".

    
risposta data 27.09.2018 - 23:33
fonte
4

Sono stato in grado di acquisire il mio passaporto compilando entrambe le applicazioni DS-11 e DS-64 e inviandole insieme. In questo modo ho coperto tutte le basi e spiegato la mia situazione sul DS-64.

Grazie a tutti coloro che hanno risposto e mi hanno aiutato, molto apprezzato!

    
risposta data 14.10.2018 - 02:00
fonte
3

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha . Chiede varie informazioni, tra cui ancora Sia che il passaporto e se è scaduto, e ti dice quale procedura da seguire, e che forms da inviare.

In questo caso, poiché il tuo passaporto smarrito è scaduto, devi semplicemente richiederne uno nuovo utilizzando Form DS-11. Si noti che si richiede di applicare esta di persona presso un impianto di passaporto accettazione (ad esempio un ufficio postale) e presentano varie forme di identità per dimostrare la propria identità e la cittadinanza.

Se il vostro passaporto smarrito Se non fosse già scaduto, si sarebbe in aggiunta devono presentare Form DS-64 per segnalare la perdita. Quindi puoi evitarlo.

Se non aveva ha perso il passaporto precedente, e poche altre condizioni sono state soddisfatte, allora si sarebbe idonee a rinnovare il passaporto per posta utilizzando il modulo DS-82. Questo è più semplice di DS-11 non richiede di andare da nessuna parte, costa meno, e non richiede di fornire qualsiasi ID, tranne per il passaporto precedente. Quindi, in sostanza, la tua "punizione" per aver perso il passaporto non è in grado di utilizzare questa procedura più snella.

    
risposta data 28.09.2018 - 01:16
fonte

Leggi altre domande sui tag