Lucentezza "appiattita" su una macchia di legno

0

La scorsa notte ho applicato una macchia di quercia naturale a una grande trave di quercia nella mia cucina (principalmente per uniformare il tono e mascherare un sacco di riempitivi terribili che i precedenti proprietari avevano spinto lì dentro).

Da un lato, questo ha funzionato come un fascino e il colore è perfetto. Purtroppo, non ho notato che era un satinato , e di conseguenza la mia trave di quercia bella ha una lucentezza riflettente ad esso, che io sicuramente, sicuramente non lo faccio voglio.

Ho applicato solo uno strato della macchia finora, tagliato con circa il 25% di acqua. Ho letto altrove che la sabbiatura con carta abrasiva da 1000 o 1200 aiuterà a rimuovere la lucentezza; è questa la mia unica opzione? Avrei intenzione di aggiungere almeno un altro strato e mi chiedevo se avrei semplicemente applicato una macchia di legno opaca sul tessuto satinato esistente per appiattirlo nuovamente.

Se tutto il resto fallisce (e tenendo presente) sono disposto a riapplicare più macchie di legno, sarebbe più utile una tecnica di levigatura più abrasiva o semplicemente renderebbe le cose più difficili?

    
posta indextwo 03.03.2015 - 14:08
fonte

1 risposta

2

In generale, è il livello finale che determina la quantità di gloss nella finitura. L'aggiunta di un altro strato di mascherino dovrebbe farlo. Tuttavia, un altro strato di macchia approfondirà il colore. Presumo dalla tua formulazione che stai usando una finitura "all in one" e "poly finish" (minwax?) ... Questo è il rischio con chi usa: tutto ha bisogno dello stesso numero di mani. In alternativa, potresti. Applicare su uno strato di trasparente opaco sopra l'alto. Se la sabbiatura ti dà fastidio, puoi anche provare la lana d'acciaio, in quanto può essere un po 'più indulgente.

In definitiva, il miglior consiglio per la finitura è sempre quello di testare gli scarti. Probabilmente non sarai in grado di abbinare perfettamente il livello di lucentezza della finitura attuale, e la lana d'acciaio di cui sopra (tipo 0000) potrebbe aiutarti.

    
risposta data 04.03.2015 - 03:21
fonte

Leggi altre domande sui tag