La somiglianza tra Glen e David Bowie (c. Ziggy Stardust) è intenzionale?

5

Nel film Seed of Chucky , la discendenza di Chucky Glen / Glenda ha una sorprendente somiglianza con David Bowie durante Ziggy Stardust / Aladdin Sane era della sua carriera.

Oltreallesomiglianzefisiche,condivideanchealcunitratticaratterialiconBowie,inclusalanazionalitàbritannica,eunatendenzaallapiegaturadigenere.

Qualcunocoinvoltonelfilmharivelatochesitrattavadiunadecisionedeliberata,oèunasemplicecoincidenza?

    
posta Wad Cheber 24.10.2015 - 23:36
fonte

1 risposta

18

Lo sceneggiatore e regista Don Mancini afferma che mentre Glen / Glenda assomiglia a David Bowie / Ziggy Stardust, non vi è alcun riferimento intenzionale.

A CampBlood intervista esclusiva con Don Mancini:

  

La bambola di Glen in Seed era modellata su Mia Farrow? Seriamente ...

     

Glen è stato anche paragonato a David Bowie / Ziggy Stardust, così come   a Lucille Ball. Stavo andando a Tim Burton o Edward Gorey tipo    guarda - mostruoso ma innocente. Suppongo che questa descrizione possa essere applicata   a tutto quanto sopra, ma ho i miei dubbi su quello di Mia Farrow   innocenza.

In un'intervista separata con NYMag , Don Mancini afferma che volevo rendere Glen gay. Dichiara inoltre che l'unico punto di riferimento utilizzato è il film Ed Wood Glen and Glenda :

  

Hai detto che la Universal ha trasmesso la sceneggiatura di Seed of Chucky   perché sentivano che era "troppo gay".

     

Bene, le persone hanno aspettative per il quinto film in uno slasher   serie.

     

Cosa si aspettavano?

     

Figlio di Chucky, un'altra bambola killer. Pensavo fosse molto di più   interessante se il bambino è completamente dolce e innocente e vuole   niente a che fare con quell'attività. La linea di fondo è, "Che cosa succede se Chucky   Aveva un figlio gay? " Per me, è divertente.

     

Ti riferisci ad altri coming-out del genere?

     

No. Solo Glen o Glenda, il film di Ed Wood. Volevo che questo fosse   più come le persone comuni, molto ispirate ai personaggi e al dialogo.

    
risposta data 25.10.2015 - 09:03
fonte

Leggi altre domande sui tag