Perché Bad non ha usato il suo totem (trottola) prima di morire?

40

In Inception , è stato detto che il concetto del totem è stato inventato da Mal.

Allora perché non ha abusato della sua trottola per scoprire se è in sogno o no prima di saltare dalla finestra?

È il caso che non si sia ricordata di avere un totem?

    
posta abhi 13.07.2015 - 14:25
fonte

4 risposte

46

Perché non puoi combattere una nozione una volta che è riuscita inserito nel tuo subconscio.

  

Cobb: un'idea è come un virus. Resiliente. Molto contagioso. Il seme più piccolo di un'idea può crescere. Può crescere per definirti o distruggerti.

Niente potrebbe convincere Wrong Presumibilmente, Cobb aveva modi migliori di una trottola per dimostrare a Mal che questa realtà e che il mondo, i suoi familiari e amici sono tutti reali. Ma lei non ci credeva, pensando è tutto falso . Questo è il motivo per cui Cobb è diffidente nei confronti del principio.

EDIT: Come hai sottolineato correttamente, hai anche tutte le ragioni per non credere più al suo totem perché è quello che Cobb ha usato per il suo inizio quando è stata infilata nella cassaforte. Quindi il sottoprodotto del concetto "il tuo mondo non è reale" potrebbe essere "e il tuo totem è stato manomesso".

In definitiva, questo era il problema con la nascita di Mal. Si è basato sulla manipolazione, che ha portato solo al dubbio e alla sfiducia. Confrontalo con il successo iniziale di Fischer che si è concluso positivamente perché alla fine ha riempito la cassaforte con i suoi stessi concetti e il suo contenuto non è stato truccato da altri.

    
risposta data 13.07.2015 - 15:20
fonte
17

Un totem era un oggetto con un comportamento considerato un segreto solo per il suo proprietario. I totem potevano quindi essere usati per determinare se qualcuno fosse nel sogno di qualcun altro perché il sognatore non avrebbe saputo quale fosse il comportamento segreto, ma non potevano essere usati in modo affidabile per determinare se qualcuno stesse sognando, perché se la persona era il sognatore (o in un limbo suppongo), la versione onirica del totem obbedirebbe alla propria conoscenza di come si comporterebbe il mondo reale.

Detto questo, ero d'accordo con Walt sul fatto che il problema più grosso era che era convinta, era convinta.

    
risposta data 14.07.2015 - 07:13
fonte
6

Un totem è un elemento, nel mondo reale , con una proprietà segreta e unica. Lo scopo è che, quando qualcuno ti bersaglia per l'estrazione e cerchi di contraffare quell'oggetto nel processo di contraffazione del resto del mondo, noterai che hanno perso quel dettaglio e sei in grado di sapere che il mondo non è reale. Questa idea è stata inventata da Mol.

La prima volta che questo concetto viene introdotto nel film è quando Saito si sfrega la guancia sul tappeto e immediatamente sa che, nonostante le apparenze, non è realmente sdraiato sul suo tappeto nel suo appartamento.

Per quanto riguarda il pubblico, la prima volta che Cobb tocca il totum di Mol è davvero solo una proiezione nel regno dei sogni.

Il totem di Mol ha la forma di un top che il pubblico è portato a credere, attraverso Cobb, è perfettamente nella media, ma girerà per sempre in un sogno. Questo totem:

  • ha una proprietà speciale inutilmente ovvia che chiunque potrebbe indovinare; e,
  • l'opposto logico di come funziona effettivamente totum

Una conclusione logica di tutto ciò è la seguente: se qualcun altro crede, erroneamente, che conosce la proprietà speciale del tuo totem e cerca di usarlo, corre il rischio di ingannare se stesso in una trappola. Allo stesso modo, costruire luoghi familiari può farti dimenticare di essere in un sogno.

Questo mi dice che Cobb in realtà non è corretto sulla proprietà speciale del totem che ho preso da Mol, e non è perché Cobb è nel mondo reale, ma perché crede è nel mondo reale e ha frainteso come funziona il totem.

Considerando tutto ciò, il totem di Mol era ancora affidabile per lei e le permetteva di sapere con precisione che erano entrambi intrappolati nel sogno di Cobb.

    
risposta data 21.01.2016 - 18:56
fonte
5

Sono d'accordo con la risposta che Walt ha dato. Tuttavia, penso anche che non sia importante per il Male se sia sveglia o che sogni.

L'idea impiantata dall'idea è bloccata nella sua psiche: se lei muore, allora possono stare insieme per sempre (o qualcosa del genere). Era spinto nella sua mente mentre sognava, ed era ancora nella sua mente quando era sveglia. Quindi il totem non ha importanza perché non le importa se è sveglia o addormentata.

È un tragico esempio di quanto sia potente l'inizio.

    
risposta data 13.07.2015 - 19:44
fonte

Leggi altre domande sui tag