Conferma che un visto cinese è valido sul vecchio passaporto britannico

3

C'è un posto online dove si può trovare una conferma scritta da una fonte ufficiale di qualche tipo che un visto per la Cina su un vecchio passaporto britannico può essere utilizzato in combinazione con un nuovo passaporto britannico per entrare nel paese?

L'ambasciata cinese nel Regno Unito afferma che il visto non sarà valido:

link

Il servizio di richiesta del visto cinese nel Regno Unito sito non tocca la questione per quanto posso dire (una visita al loro ufficio di Londra mostra anche senza informazioni su questo e sulla base di precedenti esperienze non mi fido gli addetti alla dare una risposta ben informata):

link

Questo precedente domanda che dice che dovrebbe essere a posto, ma è il sito web per l'ambasciata degli Stati Uniti in modo da poter essere sicuri che si applica ai titolari di passaporti del Regno Unito?

Il mio visto cinese sarà ancora valido se rinnovo il mio passaporto?

Dovrei essere in grado di ottenere la conferma dalla mia compagnia aerea O (non ho trovato nulla sul loro sito web) o Timatic?

Forse sto preoccuparsi troppo, ma non ho davvero soddisfatto da qualsiasi fonte stato detto va bene ma, in particolare l'ambasciata del Regno Unito Dato che consiglio non è cambiata.

UPDATE: Posso confermare come Timatic afferma che non c'è nessun problema ad utilizzare un visto in un vecchio passaporto quando si hanno sia il vecchio e il nuovo passaporto (con la clausola che nessun dettaglio: come il sesso o il nome può essere cambiato tra passaporti ).

    
posta James Hill 07.08.2017 - 21:10
fonte

1 risposta

3

Se stai volando lì, stai guardando nel posto sbagliato. È meglio controllare Timatic, che è la fonte che la compagnia aerea controllerà. Se dice che non puoi usare il visto sul vecchio passaporto, non ti sarà permesso di salire a bordo anche se porti una dichiarazione firmata dall'Ambassador.

Tuttavia Timatic dice che si può:

  

National United Kingdom (GB)
  Imbarco Regno Unito (GB)
  Destinazione Cina (People's Rep.) (CN)

     
  • I visti o permessi di soggiorno validi nei passaporti scaduti sono accettati su un passaporto valido valido della stessa nazionalità. Il personale   le informazioni su entrambi i passaporti devono essere uguali.
  •   
    
risposta data 07.08.2017 - 23:03
fonte

Leggi altre domande sui tag