Ci sono treni dormienti che vanno dal Nord Italia alla Valle del Reno (Germania)?

9

Sto provando ad andare dalle Cinque Terre alla Valle del Reno. Quindi partire da Pisa (o anche da Firenze) a Milano e arrivare tra l'aeroporto di Hahn, Colonia e Francoforte potrebbe funzionare.

Ho provato il rome2rio e alcuni altri siti, ma non riesco a trovare un modo economico per raggiungere la valle del Reno. La maggior parte dei voli in partenza per CT è troppo presto al mattino e non sarei in grado di collegarmi a quegli aeroporti repsective. Altre forme di arrivare al camper costano diverse centinaia di dollari e richiedono il trasferimento da posti come la Danimarca e la Francia (che aumenta drammaticamente i prezzi).

Quindi c'è un treno dormiente che parte nel vuoto del CT che arriva nelle vicinanze del camper?

    
posta MarkE 29.09.2013 - 23:34
fonte

3 risposte

7

Le altre risposte sono corrette. Non esiste un treno del genere.

In alternativa a Milano - Monaco seguita da collegamenti interni alla valle del Reno, si può anche prendere in considerazione il Milano-Digione (-Paris) dormiente, seguito da un TGV da Digione a Basilea . Per l'alta valle del Reno in Germania, questo collegamento include un treno notturno seguito da 1 ora e mezzo di TGV, e potrebbe essere meno di un tour rispetto al collegamento via Monaco. Arriverete a Digione alle 6:34, con collegamenti migliori o peggiori a Basilea in diverse occasioni durante la mattinata. Per la bassa valle del Reno, la connessione via Monaco è probabilmente migliore.

    
risposta data 30.09.2013 - 11:55
fonte
7

È possibile cercare gli orari dei treni e in giro per la Germania (la maggior parte dell'Europa è coperto) sul Sito web delle ferrovie tedesche . Inoltre, tutti i treni notturni in Germania sono gestiti da City Night Line ; loro brochure contiene una mappa. Sfortunatamente per te, non esiste un treno notturno che attraversi la Svizzera occidentale in Germania.

Da Milano, c'è un treno notturno solo per Monaco, secondo la brochure City Night Line. Secondo DB, non esiste un treno del genere ed è necessario cambiare a Verona. ferrovie italiane tendono a entrare in controversie con gli operatori del treno dai paesi limitrofi), quindi è possibile che il tramite carrozze da Milano non sono in esecuzione (che normalmente unire le carrozze da Roma a Verona, e il treno Roma-Monaco di Baviera è in esecuzione). Da Monaco, altre 2 ore e mezza ti portano a Stoccarda. È un viaggio molto rotondo.

Se si riesce a prendere la Roma-Milano in un luogo più ragionevole: come Firenze, Bologna o Verona, si può partire a tarda notte e di essere a Monaco di Baviera alle 6:30 e alle 10:00 a Francoforte. È un po 'un viaggio alla rotonda, con partenza a tarda notte e arrivo troppo tardi per una riunione mattutina il giorno successivo.

Ci sono diversi treni notturni in partenza da Basilea. Due di loro girano a est prima di raggiungere la tua destinazione e non prendono passeggeri nella Valle del Reno. CNL 40478 parte da Basilea alle 22:13 e passa l'aeroporto di Francoforte alle 3:39 e Colonia alle 5:43. Tecnicamente, questo soddisfa i tuoi requisiti.

Non esiste un'opzione del treno buona tra queste due regioni. Un treno rischia di essere più economico di un volo più un hotel, ma il viaggio in treno richiede molto tempo e non ha un orario conveniente.

Non so se c'è un comodo bus notturno - se Rome2rio non lo trova, potrebbe significare che non ce n'è uno. Eurolines hanno un autobus giornaliero da Milano da Francoforte, ma è un autobus durante il giorno.

    
risposta data 30.09.2013 - 02:25
fonte
3

C'è CNL 484 da Roma a Monaco, con fermate a Firenze, Bologna e Verona.

    
risposta data 30.09.2013 - 09:15
fonte

Leggi altre domande sui tag