Esistono documenti per attraversare l'Austria, il Liechtenstein e la Svizzera?

8

Sto programmando un viaggio in Europa, quest'estate. L'auto è registrata in Irlanda. C'è qualche documento? Ho bisogno di guidare nei paesi sopra elencati. Sono consapevole del fatto che ho bisogno di un adesivo per le autostrade in Austria e Svizzera.

    
posta Lt_Shade 29.06.2015 - 13:24
fonte

1 risposta

8

Ci sono un paio di cose che dovresti fare.

Patente di guida

Non è necessaria una patente di guida internazionale, quando la patente di guida è in una lingua che la polizia può leggere. Devono verificare che tu sia valido. Così, quando la patente di guida è in tedesco, francese, italiano, o Inglés, si dovrebbe andare bene, e probabilmente ci sono ancora più lingue accettabili, ma se la vostra patente di guida è in una lingua oscura, vorrei portare una patente di guida internazionale.

Assicurazione

Inoltre, dovresti assicurarti che la tua assicurazione auto copre tutto il paese che vuoi attraversare. Non è necessario, ma ti semplifica la vita quando porti con te la tua tessera assicurativa verde. Oltre a questo, dovresti anche il documento di registrazione (Fahrzeugbrief) e il tuo passaporto / carta d'identità.

adesivi del pedaggio

Come hai già detto, hai bisogno di un adesivo per le autostrade. In Svizzera, c'è solo un'opzione. Devi comprare un adesivo che è valido per un anno civile e costa 40 franchi svizzeri. In Austria, puoi scegliere tra 10 giorni, 2 mesi e 1 anno.

Altri oggetti da trasportare

In Svizzera e nel Liechtenstein è necessario un triangolo di avvertimento. Se la tua auto richiede di avere un estintore nel tuo paese d'origine, è necessario anche in Svizzera.

Una risorsa molto buona per tutte le cose in Svizzera è disponibile Questi .

    
risposta data 29.06.2015 - 16:54
fonte

Leggi altre domande sui tag