Stazioni sciistiche durante l'estate dell'emisfero nord

17

Mi chiedo quali sono le stazioni sciistiche disponibili (aperte) per sciare durante l'estate dell'emisfero settentrionale?

Il livello di comfort e servizi non fa davvero la differenza per gli scopi di questa domanda.

    
posta Karlson 23.01.2013 - 18:30
fonte

8 risposte

10

In Svizzera ci sono 2 stazioni sciistiche dove è possibile praticare lo sci in estate. Questo è a causa dei ghiacciai lì. Le stazioni sciistiche sono:

Saas-Fee : Saas-Fee non è aperto tutto l'anno, ma la stagione estiva è compresa tra: 14.07.2012 - 28.10.2012. Per il 2013 si può supporre che siano disponibili più o meno le stesse date.

Zermatt : Zermatt è aperto tutto l'anno. Puoi andare a sciare lì ogni giorno. Ovviamente, durante l'estate, non tutti gli ascensori sono aperti. Ma tuttavia, ci sono halfpipe, salti, ecc. durante l'estate sul ghiacciaio.

    
risposta data 24.01.2013 - 08:34
fonte
10

, anche se le altre risposte sono OK, userò la possibilità di pubblicizzare una peculiarità nella zona in cui vivo: Sci sole mezzanotte

..

Sì, hai letto bene. La stazione sciistica di Riksgränsen, Svezia pubblicizza con mezzanotte luce del giorno Sci, possibile ogni anno a maggio, e sole di mezzanotte sci. Lo sci del sole di mezzanotte viene solitamente offerto per alcuni giorni intorno a metà estate e non è garantito che sia possibile.

La stazione sciistica è piccola rispetto alle località delle Alpi, ma la possibilità di sciare 24 ore al giorno (*) Dovrebbe essere abbastanza unico.

fonte foto

(*) Non penso che gli ascensori siano aperti 24 ore al giorno.

    
risposta data 24.01.2013 - 00:07
fonte
8

Lo sci estivo è sicuramente una cosa. Per l'Europa, ho trovato un articolo Che dice molti luoghi utilizzati per offrirlo, ma ora è praticamente solo Les Deux Alpi, vicino a Grenoble. Ma poi un questo articolo non è d'accordo ed elenca una serie di altri (e avere immagini. )

E secondo esta Globe and Mail articolo , se ti rechi a Whistler puoi essere accompagnato in autobus fino al ghiacciaio dove puoi sciare anche in estate. Vendono abbonamenti giornalieri combinati di sci e mountain bike: -)

ho anche trovato una lista Top Ten che c'è solo una posizione reclami negli Stati Uniti . Truffa utilizzando le località dell'emisfero meridionale per offrirti lo sci invernale locale durante la tua estate in casa, cosa che sospetto che tu non volessi. Quindi il tuo elenco di possibili posizioni si riduce a una manciata.

    
risposta data 23.01.2013 - 18:41
fonte
8

Sono a conoscenza di alcune opzioni che puoi avere nell'emisfero settentrionale e che potrebbero fare appello:

Opzioni più insolite

  • sci al coperto - ci sono parecchi di questi, il più famoso è Ski Dubai. Ma esistono anche in India, Belgio, Cina, Francia, Germania, Giappone, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Serbia, Corea del Sud, Spagna e Russia (e posti nel sud del mondo troppo)

  • Heli-skiing . È più difficile e un po 'più 'estreme', ma è possibile ottenere per la neve che non è a disposizione di voi normalmente da un sentiero segnalato o ascensore.

  • Erba Sci . Tosse. Sì, in realtà è una cosa, e no ... non c'è neve. Ma sta crescendo in popolarità sia in Nord America che in Europa.

risposta data 23.01.2013 - 18:55
fonte
6

Nella valle tirolese della Zillertal, puoi sciare tutto l'anno al ghiacciaio di Hintertux . Dicono di essere l'unico resort in Austria dove è possibile sciare 365 giorni all'anno.

Nelle Alpi francesi, puoi sciare durante l'estate al Ghiacciaio di Tignes .

    
risposta data 08.04.2013 - 20:12
fonte
5

La Norvegia ha anche punti estivi per lo sci.

Sul sito web del turismo per la Norvegia , alcuni di essi sono elencati, sostenendo che sono i più grandi:

  • lo Stryn Summer Ski Center, a quota 1600m

  • il centro sciistico estivo di Galdhøpiggen, a 2600 m di altitudine, con neve fresca.

  • il centro sciistico estivo Folgefonna, che è un ghiacciaio.

risposta data 09.05.2013 - 18:34
fonte
5

Il bacino di Arapahoe, in Colorado, ha una stagione molto lunga. Non 12 mesi completi, ma la maggior parte degli anni sono aperti a giugno, a volte all'inizio di luglio.

Non è glaciale, ma credo che sia la zona sciistica più alta del Nord America. Il picco è poco più di 13.000 piedi, sul Continental Divide.

    
risposta data 06.10.2013 - 06:30
fonte
3

Sono sorpreso del pregiudizio nell'emisfero nord, specialmente dal momento che gli stati espliciti di @karlson non sono legati all'emisfero settentrionale. Direi andare in Cile. Alcuni anni fa, mentre viaggiavo per il Cile, scesi a solo un'ora di macchina da Santiago. Era un resort con servizi moderni. Non ho nemmeno dovuto rimanere lì, dal momento che le gite di un giorno da Santiago erano fattibili. Nell'autobus per il resort, ho parlato con qualcuno che mi ha detto che c'erano diversi altri villaggi sparsi per il paese.

    
risposta data 06.10.2013 - 07:35
fonte

Leggi altre domande sui tag