Come sopravvivere come personaggio di supporto con AC bassa?

8

Al momento sto giocando a un college di bisbigli bard, il nostro gruppo ha appena raggiunto il livello 5.

Durante il nostro ultimo incontro, venivo sciamato da più demoni e paralizzato in ogni turno, portando alla festa quasi la morte (dato che sono il nostro principale sostegno)

Che cosa avrei potuto fare per evitare di essere preso di mira o aiutare il mio partito a tankarmi per me?

I nemici consistevano in diversi ghoul e un paio di ragazzi più forti. Speravo di lanciare la paura su tutti i demoni per tenerli fuori, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo. AC è a un miserabile 14

Gradiresti soluzioni che non implichino "ottieni armature migliori"

In particolare vorrebbe che le risposte implichino azioni o incantesimi che posso prendere in combattimento

I miei incantesimi sono

Cantrips - beffa viziosa, piccola illusione, messaggio 1 ° - sussurri dissonanti, travestirsi da sé, risate orribili, parole di guarigione, fuoco fatato 2 ° - suggerimento, forza fantasmatica 3 ° - paura

dotato solo di un paio di pugnali e armature leggere

Per contesto,

La maggior parte del mio gruppo si è mossa per coinvolgere le poche minacce più grandi, lasciando me e il mago a essere crollato dai ghoul. Il mago è stato manipolato per evitare di essere colpito dall'armatura della mago e dall'immagine speculare, e ha chiarito un numero sufficiente di ghoul per farmi intervenire e il combattimento è andato bene da lì in poi.

Più contesto,

Voglio sapere cosa posso fare attualmente in combattimento, nonostante abbia un basso livello. Al momento riesco a pensare a nascondere o piccoli ostacoli illusionistici intorno a me per fare in modo che i ghoul colpiscano gli altri giocatori, ma gradirei altri suggerimenti o commenti su come avrebbero funzionato quei due

ANCORA PIÙ CONTESTO

Party consiste di

Vengeance paladin / warlock - tende a rovina, necrotic shroud, e schiocco di persone, anche eldritch esplosione

Monk: dà pugni multipli a baddie

Combattente arcano arciere / ladro - usa l'arco con la freccia che afferra molto, scimitarra se necessario

Wizard - di solito mirror image + shadow blade, a volte missili arcani

Barbarian - appena entrato nel nostro gruppo, infuria e colpisce con furia divina

    
posta THOR'S AWAY 26.05.2018 - 21:43
fonte

5 risposte

10

Lavoro di squadra migliore

Senza mezzi termini, il resto del gruppo non sta facendo il suo lavoro se sta attaccando maghi e bardi. Il punto principale di combattenti, paladini e barbari è di tenere lontani i nemici dall'artiglieria e dal supporto.

Ricorda delicatamente se siete che ha paralizzato da un ghoul Allora non puoi lanciare incantesimo di guarigione che bello con intervallo bardica o dare loro l'ispirazione (così può scendere il paladino percuote quei meravigliosi). Se il mago è circondato, saranno cose a corto raggio (come mani infuocate) con possibilità di fuoco amico (che non è amichevole).

Ricorda loro che se devi correre di nuovo per evitare i nemici, allora non sarai più in grado di recuperare il raggio di parole dei combattenti di prima linea.

Se non prendono il suggerimento, basta smettere di buffarli. Che spiegano se ghoul Sono lasciando correre passato, allora si sta per spendere la vostra ispirazione bardica dice su lame psichici, non l'ispirazione, e che si sta per essere salvare la guarigione incantesimi per te stesso.

Better Intelligence

Sei il miglior personaggio per lo scouting, con il travestimento e il buon inganno.

Imboscata

L'illusione minore è l'incantesimo di agguato perfetto. Crea un barile di illusione o una cassa o un capannone e nasconditi al suo interno.

Regole facoltative

Se il tuo gioco sta usando le spinte a parte, le regole di caduta e di overrun del DMG, allora puoi fare buon uso della tua esperienza in Acrobazia.

Terreno

Nebbia e oscurità e incantesimi simili possono aiutarti a tenere lontani i tuoi nemici, o almeno rendere più difficile per loro colpirti. I caltrops, i cuscinetti a sfera e le fiasche di petrolio possono anche controllare dove si muovono i nemici. Le illusioni dei falò possono fare lo stesso - essere creativi con piccole illusioni.

Ingranaggio

Dovresti spingere per ogni magica armatura leggera trovata dalla festa. Il monaco e il barbaro non lo indosseranno e il paladino e il combattente saranno in armatura media o pesante.

Essere passivo-aggressivo

Non sarebbe un peccato se il tuo incantesimo di paura dovesse includere un membro del gruppo nella sua area di effetto ...

Non sarebbe un peccato se qualcuno imparasse i piccoli segreti sgradevoli che i membri del partito ti hanno detto, in confidenza, durante quelle lunghe ore di guardia ...

Altro

Ricorda che Jack of All Trades si allea ai tiri dell'Iniziativa. Questo ti aiuterà ad andare davanti ai tuoi nemici.

    
risposta data 27.05.2018 - 03:43
fonte
5

Mentre è tutto buono e buono a dire "questo è il lavoro del combattente", la verità è che il DM può far cadere i nemici in posizioni di fiancheggiamento in quasi ogni incontro. Avere qualcuno che può notare le cose è bello, ma non funzionerà ogni volta. Prima o poi, avrai dei cattivi nel backfield che cercano il sacco del quarterback.

Detto questo, la situazione sembra essere la peggiore possibile, perché la maggior parte dei miei suggerimenti implicano avere incantesimi in attesa di allontanarsi quando ciò accade. L'invisibilità è ovvia.

Voglio dire, la paralisi è una brutta che anche i combattenti dell'AC 18 temono. Ho capito che ti sentivi come una pinata, ma non penso che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato in questo caso. A volte vieni ghoul e non c'è molto che puoi fare al riguardo.

Ora, dove potrei porre alcune critiche è dire che questo non avrebbe dovuto essere permesso di continuare; se il resto del gruppo ha detto "Bard è paralizzato e circondato? Huh, succhia a essere lui ..." allora hai un serio problema di tattica di partito. La difesa del squishy è una parte fondamentale del gioco, quindi se salti, tutti dovrebbero correre di nuovo per ottenere i ragazzi che ti hanno preso.

    
risposta data 27.05.2018 - 04:27
fonte
5

Io sono d'accordo con la risposta upvoted e accettato più attuali per la prima parte. Come DM, davvero, se vogliamo, i nostri demoni arriveranno a quei Bardi e Mago. E questo senza Deus Ex, odio particolare o altro. Le imboscate accadono. Le imboscate accadono MOLTO in CoS.

Ho DM'd CoS e, specialmente in Death House (che non è lo scenario che si sta probabilmente in fase di riproduzione, come si è già 5 ° livello, ma ciononostante) era abbastanza comune per il Bardo di essere attaccati. Come ho già detto in un commento, non riesco a capire dove sei, quindi dovrò mettere a fuoco una situazione generale (vale a dire nessuna conoscenza specifica della mappa / scenario).

Ovviamente si dovrebbe essere costantemente cercando, come una squadra, a essere in una formazione dove i squishies non sono presi di mira , ma non è sempre possibile che. Procederò alla mia risposta come se le cose fossero andate male.

Disengage / Dodge

Queste sono due azioni di base per il combattimento. Disimpegno ti consente di uscire da lì. Schivare ti aiuta a essere meno danneggiato se ti concentri. Essenzialmente Dodge Aumenta AC di 5. Si dovrebbe poi girare Usare questo per riorganizzarsi con il resto del suo partito ed avere una migliore formazione Dove sei non quello tanking.

Illusione secondaria

io incollare la voce Illusion minore da Guida Treantmonk guidata a Dio (google docs collegamento ). A proposito, ti consiglio di leggere questa guida per alcuni buoni usi degli incantesimi, anche se non sei tu stesso un mago. Tra l'altro, si occupa anche di Assistente di supporto.

  

Illusion Minor : Hanno fatto uso di illusioni cantrip per sempre? Questo dovrebbe essere SEMPRE nella tua lista. Se non sei eccessivamente creativo, lascia che ti dia un paio di esempi che valgono la pena da soli. 1) Ricorda Blade Ward quando ho detto "esci invece da Dodge"? Crea un muro di pietra illusorio tra te e il tuo nemico e torna indietro. 2) Mettiti in una scatola di legno illusorio e lanciare incantesimi fuori di esso 3) l'halfling nascondiglio illusorio con un arco corto rende una grande distrazione (a tutti quelli che dicono: "l'incantesimo dice" oggetto "Treantmonk, non" creatura "), bene, è un nascondiglio Halfling con un arco corto che è stato pietrificato.

Il mio commento: Sì, una creatura pietrificata è ancora una creatura. Cambialo in "una statua di un halfling con un arco corto" - felice ora?

Ovviamente questo dipende da Fiat DM, ma di solito va bene. Chiedili prima comunque.

Invisibilità

Beh, non sono sicuro che ci voleva a criticare la vostra scelta su incantesimi, ma vorrei cambiare Phantasmal Forza facilmente per invisibilità. Principalmente in CoS. E 'un grande incantesimo per scouting e un libero Entrambi passare fuori di prigione quando si è in difficoltà.

Thunderwave

Mantenere la critica sulla selezione incantesimo, Thunderwave è un grande incantesimo per spingendo i nemici fuori. Questo potrebbe aiutarti quando sei circondato, quindi puoi andare via più facilmente. Questo potrebbe essere più difficile da ottenere un posto da riempire, comunque. Verifica se uno qualsiasi degli altri incantesimi di primo livello che hai non è troppo utile.

Semplicemente nascosto (anche prima del combattimento)

Questo dipende dallo scenario menzionato (che non so), ma si dovrebbe essere in genere in grado di trovare posti per nascondere. In realtà, questo è probabilmente il miglior approccio che non ha speso Spell slot e probabilmente non saranno mirati per cominciare. Se ci si trova in un posto che si sa che si sta andando ad avere costantemente combatte, a meno che non ha senso per il tuo personaggio, essere paranoici, costantemente nascondere. In questo modo, anche se si agguato nemici, essi potrebbero non individuare voi e quindi non si rivolgerà loro.

Erm ... Ottieni armature migliori?

Sembra che tu abbia un modificatore +2 o max +3 in Dex. Questo significa che l'armatura media ti aiuta. Suggerirei di non utilizzare armatura pesante NONOSTANTE meglio AC Perché si hanno più probabilità di andare a essere lo scout della squadra , a meno che Fighter / Rogue fa. Ciò significa a) Dovresti ottenere Invisibilità b) Non vuoi avere svantaggi in Stealth.

Onestamente, andrei con Multiclassing in Cleric. Questo non farà male i slot di incantesimi (così come caster piena di Chierico) e sarà solo ritardare la vostra selezione incantesimo per i livelli più alti di 1 livello. Se finisci CoS al 10 ° livello (al solito), non noterai alcuna differenza di fine partita. Questa dovrebbe essere un'opzione migliore di quella ottenuta con l'abilità moderatamente corazzata.

Nota sulla catena paralizzata

Welp, se hai capito questo punto, non c'è molto che tu possa fare. Essa vi impedisce di muoversi, con azioni o reazioni e viene colpito dal Costantemente Attaccano e anche crit Con vantaggio.

NON OTTENERE QUESTO PUNTO PER. Se così fosse, ci si basa su vostri compagni di squadra al 100%.

    
risposta data 29.05.2018 - 08:43
fonte
2

Sii creativo con la tua azione.

Quando le cose stanno andando male, considera non il lancio di una magia ma ritirandoti invece:

  

Se prendi l'azione Disinnestare , il tuo movimento non provoca attacchi per il resto del turno.

Questo è ottimo per un rapido adattamento e riposizionamento prima che sia troppo tardi. Altrimenti, rimani a una distanza di sicurezza (oltre 35 piedi dal nemico più vicino) e avrai sempre pronto un piano di fuga.

Probabilmente hai meno probabilità di rimanere quando i ghoul si chiudono, ma nel caso lo facciate:

  

Quando prendi l'azione Dodge , ti concentri interamente sull'evitare gli attacchi. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, qualsiasi tiro di attacco fatto contro di te hai se riesci a vedere l'attaccante, e fai i tiri salvezza di Destrezza con vantaggio. Si perde questo vantaggio se non si è in grado di farlo (come spiegato in Condizioni) o se la velocità scende a 0.

Anche se consiglio vivamente di andarmene il prima possibile.

Scudo.

Potresti anche prendere in considerazione di procurarti l'incantesimo Shield .

  

Una barriera invisibile di forza magica appare e ti protegge. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, si ha un bonus di +5 alla CA, anche contro l'attacco di attivazione, e si prende alcun danno dal proiettile magico.

Per fare ciò potresti prendere il livello dello stregone (o prendere l'abilità Magic Initiate) per ottenere l'incantesimo in quel modo. L'incantesimo bonus non farà male varietà in entrambi i casi (ad esempio, Mage Armatura e Misty Passo ), ma aumentare di cinque che AC lanciando Schermo come reazione può impedire di rimanere paralizzato in primo luogo. Potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno, ma nessuna garanzia.

    
risposta data 28.05.2018 - 07:11
fonte
-2

Ottieni armature migliori

Non capisco perché tu voglia ignorare la soluzione migliore e più semplice, ma questa è la soluzione migliore e più semplice.

Il multiclasse o la prodezza moderatamente corazzata potrebbero darti migliori opzioni di armatura e uno scudo.
Vorrei andare con multiclassing 1 , Life Cleric o Hexblade 2 .

Ottieni oggetti magici migliori

Ad esempio, un Cloak of Displacement aumenta notevolmente la tua capacità di sopravvivenza.

Ottieni membri migliori del gruppo

Ricorda loro quanto sei utile e vulnerabile, lasciandoti circondato è una strategia pessima.

I personaggi con un basso AC solitamente sopravvivono con l'aiuto e la protezione dei primi liners. Sei riuscito a raggiungere il livello 5 (se hai iniziato da 1), quindi sembra che i membri del tuo gruppo lo facciano per lo più bene.

Ottieni informazioni migliori

Lo scouting e la raccolta di informazioni possono aiutare molto ad evitare situazioni come questa. La famiglia del Mago è una buona opzione.

1) I bardi sono famosi per avere il peggiore AC;

  • Maghi e Stregoni hanno accesso a Mage Armor
  • I warlock possono ottenerlo con una chiamata
  • I ladri hanno la stessa armatura, ma sono i Dex primari
  • I monaci ottengono AC dalle loro due principali statistiche
  • Tutti gli altri ottengono migliori scudi e

2) Il Chierico della Vita ti dà un'armatura pesante se sei forte abbastanza, molti incantesimi preparati con una Saggezza decente e una grande guarigione.
Hexblade si dà buoni armatura abbastanza, e il cantrip danneggiare migliori nel gioco. Vorrei andare con Hexblade.

    
risposta data 26.05.2018 - 23:24
fonte

Leggi altre domande sui tag