Perché Frodo cade nella palude morta?

24

Nel film Two Towers, Frodo segue le luci e guarda giù nelle paludi e vede un cadavere. Quindi "salta" nella palude.

Perché lo fa?

    
posta Valandil 13.03.2015 - 01:00
fonte

3 risposte

34

Secondo il DVD Produzione Commento Frodo era Travolta dalla gas di palude . Ho sofferto di incoscienza e allucinazioni:

  

Sì, quindi questa è la scena spettrale del cadavere in cui è stato girato Frodo su a   "Secco per bagnato" impostati e tutti i ghoul e folletti sono state girate con alta   autovelox su quel "secco per bagnato". A Sony Imageworks hanno fatto tutto   gli scatti in questa sequenza.

     

Fondamentalmente l'idea era che Peter ci avesse dato che poteva essere vero   o potrebbero essere solo questi trucchi della luce, quindi non l'hai fatto   sapere se c'erano davvero questi ghoul che venivano dopo di te o se   Frodo era una sorta di allucinazioni di tutta questa faccenda e così abbiamo fatto   loro un po 'di particolato.

    
risposta data 13.03.2015 - 01:41
fonte
31

Questo non succede nel libro.

Nel libro in realtà è Sam che cade e non cade in l'acqua:

  

Di nuovo in corsa, Sam inciampò, prendendo piede in qualche vecchia radice o tussock. Cadde e venne pesantemente sulle sue mani, che affondarono in profondità nella melma appiccicosa, in modo che la sua faccia fosse portata vicino alla superficie del buio. Ci fu un leggero sibilo, un odore sgradevole si alzò, le luci tremolarono, si danneggiarono e si agitavano. Per un momento l'acqua sotto di lui sembrò una finestra, lustrata di vetro sudicio, attraverso il quale stava scrutando. Strappando le mani fuori dalla palude, balzò indietro con un grido. "Ci sono cose morte, volti morti nell'acqua", disse con orrore. "Visi morti!"

La storia delle Paludi Morte è che erano undici il luogo di una battaglia davanti alla Porta Nera, descritta da Gollum:

  

C'è stata una grande battaglia molto tempo fa, sì, gli hanno detto quando Smeagol era giovane, quando ero giovane prima che arrivassero i Precious. E 'stata una grande battaglia. Uomini alti con lunghe spade e terribili elfi e orchi urlanti. Hanno combattuto in pianura per giorni e mesi alle Black Gates.

Questa era presumibilmente una delle battaglie dell'ultima alleanza, anche se non credo che sia mai stata espressa esplicitamente.

Nel libro le Paludi sono descritte in un modo che suggerisce di avere qualche influenza persistente maligna come risultato di questo. Gollum descrive così le luci Marsh:

  

Le luci trucchi. Candele di cadaveri, sì, sì. Non li ascoltate! Non guardare! Non seguirli!

E la descrizione di Frodo:

  

Ma li ho visti anche io. Nelle piscine quando le candele erano accese. Si trovano in tutte le piscine, facce pallide, profonde sotto l'acqua scura. Li ho visti: facce cupe e cattive, e volti nobili e tristi. Molti volti orgogliosi e giusti, e le erbacce nei loro capelli d'argento. Ma tutti i cattivi, tutti in putrefazione, tutti morti. C'è una luce accesa in loro.

È quindi evidente che questa influenza maligna attira i viaggiatori nelle paludi, e che Jackson ha preso questa scena e ha cambiato l'enfasi per i film; comprensibile in quanto è un mezzo diverso, ma va detto che Frodo sicuramente non salta in.

    
risposta data 13.03.2015 - 01:17
fonte
9

Le luci di palude sono conosciute come Will-o'-the-wisp in folclore da Europa

  

Nel folclore europeo, queste luci sono ritenute spiriti dei morti, fate o una varietà di altri esseri soprannaturali che tentano di condurre i viaggiatori alla loro fine.

    
risposta data 13.03.2015 - 01:07
fonte

Leggi altre domande sui tag