Perché gli Elfi rispettavano Aragorn, tuttavia considera Isildur debole?

46

Dopo aver visto il primo film della serie, mi sono reso conto di quanto "antipatia", quasi "odio", Elrond ha per l'uomo quando ha iniziato con "Ero lì quando è successo" mentre racconta la storia di Isildur.

Ma anche nel Consiglio, quando Boromir sminuisce Aragorn, Legolas lo introduce in maniera orgogliosa, affermando che Aragorn è il vero erede al trono. Nel secondo film l'Esercito Elfico è comandato da Aragorn. Sembra che anche gli Elfi lo vedano come un leader rispettato.

Perché gli Elfi hanno un'opinione diversa su Aragorn? E dopo l'Isildur, perché tendevano ad avere estremo rispetto per lui?

    
posta Kadir Erdem Demir 29.05.2018 - 10:41
fonte

3 risposte

77

Aragorn è cresciuto a Imladris tra gli Elfi

Mentre i film di Peter Jackson sono basati sui libri di Tolkien, alcuni dei personaggi sono stati modificati. Il cambiamento più importante è stato Faramir, anche se il personaggio di Isildur è stato modificato in modo abbastanza significativo. Mentre nei libri Isildur era stato accettato come corrotto dall'Anello, i film rappresentavano un leggero odio per Isildur a causa del suo egoismo e della sua volontà di mantenere l'Anello. Elrond incolpa la totalità della sopravvivenza di Sauron su Isildur e sulla razza degli uomini.

sfogo di Elrond di rabbia è in risposta a Gandalf sostenendo che è "in cerca di Uomini che dobbiamo riporre la nostra speranza" . Elrond ricorda che furono in effetti gli Uomini che non erano riusciti a distruggere l'Anello e permisero a Sauron di vivere così a lungo (e in effetti sostenne Sauron e gli permise di corromperli su Numenor). Le affermazioni di Gandalf sono comunque in linea con i libri poiché era il declino della Terza Era, gli Elfi erano in partenza e come si dice spesso in entrambi i libri e nei film "The Age of Men sta iniziando" .

Aragorn, tuttavia, è cresciuto a Imladris tra gli Elfi dopo la morte di suo padre:

  

'Quindi Aragorn, essendo ora l'erede di Isildur, fu portato con sua madre a dimorare nella casa di Elrond; ed Elrond prese il posto di suo padre e venne ad amarlo come un figlio suo. Ma si chiamava Estel, cioè "Speranza", e il suo vero nome e lineamenti erano tenuti segreti per gli ordini di Elrond; poiché i Saggi sapevano che il Nemico stava cercando di scoprire l'Erede di Isildur, se qualcuno continuava sulla terra.
Il Ritorno del Re - Libro 7, Appendice A: (v) Qui segue una parte del Tale di Aragorn e Arwen

I Dunedain del Nord furono rimossi vicino agli Elfi di Imladris, e all'epoca erano noti per andare a caccia con i figli di Elrond. Non abbiamo motivo di credere che questa informazione sia diversa nei film. Infatti, quando arriva la Compagnia Grigia, Elladan ed Elrohir sono tra loro, con il loro Esercito degli Elfi.

    
risposta data 29.05.2018 - 11:06
fonte
29

Il motivo è perché Aragorn è stato allevato da Elrond ma non è abbastanza soddisfacente una spiegazione di per sé.

Anche questo non è esattamente una cosa nei libri come altri hanno detto. Anche se per i film, ha senso mettere questo tipo di enfasi sulla relazione tra Elrond e Isildur per un effetto drammatico.

Se si è venuto nel film conoscendo già i libri, penso che sia abbastanza un'aggiunta di successo e viene riprodotto attraverso splendidamente fino alla fine del Ritorno del Re Quando Elrond mostra fino a dare la sua benedizione a lui e il matrimonio di Arwen, se non hai familiarità con i libri prima di vedere i film che colloca le parti importanti della preistoria prima del LOTR in un contesto che abbia senso.

Per aiutarvi a capire un po 'più di Che io ti do le informazioni di base importanti che non è nei film, molti dei quali in trovato in The Silmarillion.

È essenziale per la storia rendersi conto che Elrond stesso è Half-Elven e che aveva anche un fratello gemello di nome Elros. Poiché sono mezzelfi, hanno avuto la scelta di scegliere l'immortalità tra gli elfi o di scegliere di vivere come uomini mortali.

In caso di Elrond ho scelto di vivere come un elfo e il suo fratello gemello Elros scelse di vivere come un uomo e ho continuato a diventare il primo re di uomini nella loro antico Regno di Númenor, che è stato distrutto migliaia di anni prima che i Il Signore degli Anelli ha luogo.

Non ho intenzione di entrare in quel regno il motivo per cui è stato distrutto, ma TL; DR Elendil fu il padre di Isildur e l'ultimo dei Signori di Númenor che avevano diritto al trono. Sono sfuggito alla distruzione di Númenor e sono salpato nella Terra di Mezzo dove ho fondato i Regni di Arnor e Gondor. E il resto lo sai già.

Quindi Aragorn era Aragorn è l'ultimo erede di una stirpe di re che risale a molte migliaia di anni al fratello gemello di Elrond. Quindi questo è qualcosa di molto personale per lui e che ha pesato su di lui per migliaia di anni.

Anche in questo caso, ci sono alcune cose che sono state aggiunte per effetto drammatico nei film, come Elrond dover essere convinto che la vittoria sarebbe raggiunto più di Sauron e ho dovuto essere spinto dalla figlia di farlo che si è scelto di vivere come un mortale sfidandolo.

Ma l'essenza di questa parte della storia Sia nei film e dei libri è che a causa in gran parte a quella storia, Elrond sollevato Aragorn come se fosse suo figlio e fatto tutto il possibile per assicurare che avrebbe compiuto la sua Il destino e reclamare il manto del re.

    
risposta data 29.05.2018 - 19:03
fonte
13

Il disprezzo di Elrond per gli uomini è introdotto nei film; non è affatto presente nei libri, né avrebbe alcun senso. Dice solo che Isildur ha preso l'anello

  

come non avrebbe dovuto essere

e che lui

  

Non ascolterebbe il consiglio [di Elrond e Cirdan]

(Il Consiglio di Elrond).

Più tardi nello stesso capitolo, Elrond ammette che lui stesso teme di prendere l'Anello a causa della sua influenza maligna. Inoltre, al momento degli eventi di SdA, Elrond ha più di 6.000 anni ed è ben consapevole che gli elfi hanno una storia di creazione (o aiuto nella creazione di) oggetti magici piuttosto pericolosi. L'idea che avrebbe incolpato gli uomini (o in particolare Isildur) per questo è assurdo. Dopo l'ultimo Alliance, Elrond ha continuato a lavorare al fianco di uomini, nella lotta contro il Re Stregone (vedi SdA Appendice A parti (iii) e (iv)), e da riparo Gli eredi di Isildur a Gran Burrone, dopo la caduta di Arthedain. Durante il Consiglio di Elrond, accredita i Signori di Minas Tirith per i loro sforzi nel trattenere le forze di Sauron.

D'altra parte, nei film, Elrond sembra diffidare degli uomini, e questo deriva dal fallimento di Isildur nel distruggere l'anello. Riferendosi a questo evento (la scena in questione inizia alle 1:26:22 nell'edizione estesa della Fellowship of the Ring), dice Elrond

  

Ero lì il giorno della forza degli uomini fallita.

E 'anche interessante notare che nei film (circa 0:04:50 nella estesa Fotr) Con Isildur rango codardia agisce quando viene attaccato al Gladden Fields, e, naturalmente, Denethor è una passività. Entrambi sono in netto contrasto con gli stessi personaggi dei libri (vedi i Racconti Incompiuti per i dettagli delle azioni di Isildur), quindi forse Elrond ha buone ragioni per diffidare degli uomini nell'universo cinematografico.

Più tardi nella sua conversazione con Gandalf (esteso FotR 1:29:39), Elrond fa una curiosa osservazione su Aragorn:

  

Sono passato da quel percorso [reclamando il trono] molto tempo fa. Ho scelto l'esilio.

Ciò significa che non è chiaro; Certamente non si riferisce a nulla nei libri. Sappiamo che Thranduil manda Legolas a cercare Aragorn alla fine della trilogia di Hobbit. È possibile che nell'universo cinematografico Aragorn faccia qualcosa che gli faccia guadagnare il rispetto di Legolas, ma non abbiamo modo di sapere di cosa si tratta.

    
risposta data 29.05.2018 - 23:15
fonte

Leggi altre domande sui tag