Precisione Damage e Damage Reduction clarification [duplicate]

0

Le regole per il danno di precisione sono piuttosto vaghe e, per quanto posso dire, ci sono solo un paio di cose che sono effettivamente considerate accurate. La mia domanda ha due parti, prima, dove posso trovare maggiori informazioni su Precision Damage. Guardando il libro Core Rule ho potuto solo scoprire che il danno da attacco furtivo è il danno di precisione e non si moltiplica su un critico.

In secondo luogo, e soprattutto se non è nella risposta alla prima parte, dove si dice come il danno di precisione funziona contro DR. Supponevo che il suo tipo corrispondesse al tipo di arma che lo provocava. Quindi l'attacco furtivo di un'arma d'argento aggira DR / argento, ma l'attacco furtivo di un'arma regolare non lo fa. Comunque, il mio DM ha detto in una situazione simile che si trattava di una fonte di danno separata e non avrebbe ignorato la DR anche se l'arma l'avesse fatto.

La situazione attuale è che stavamo combattendo una creatura incorporeo, che è immune alle armi non magiche (anche i critici che negano l'attacco furtivo tutti insieme, ma ne siamo venuti a conoscenza più tardi). Supponendo che non fossero immuni però, disse che il nostro ladro non poteva aggiungere al danno da attacco furtivo anche se l'arma era magica. E a meno che non riesca a mostrargli dove si trova nelle regole così sarà.

EDIT: mi rendo conto che è menzionato nella risposta trovata qui, ma questo non è quello che sto chiedendo:

danni di precisione e riduzione del danno

Sto cercando specificatamente dove si trova questo nei libri delle regole. Quale libro è e quale sezione o numero di pagina.

    
posta JStephen 16.06.2014 - 03:24
fonte

2 risposte

0
  • Non ci sono regole generali sul danno di precisione, oltre a quelle che hai già trovato. Alcune abilità faranno riferimento al danno di precisione, ma non c'è posto centrale che ne parli. (Il che mi infastidisce un po ', perché era esattamente questo genere di cose che PF avrebbe dovuto chiarire!)

  • DR funziona contro un attacco . Il danno di precisione viene aggiunto al tuo attacco; Non è una fonte di danni separata. I progettisti hanno ritenuto che fosse abbastanza evidente da non specificarlo esplicitamente. Puoi metterlo in questo modo: o il danno di precisione è parte del tuo attacco, nel qual caso DR colpisce solo il danno complessivo, o non è , nel qual caso DR non si applica ad esso.

  • Ci sono alcune creature che sono immuni ai critici ma che possono subire danni da attacco furtivo. Questo è descritto in una barra laterale qui.

risposta data 16.06.2014 - 04:00
fonte
2

Precisione danni e riduzione dei danni

Come indicato in uno dei thread collegati nella barra laterale, "Il danno di precisione è dello stesso tipo dell'attacco a cui è applicato. [Nel pathfinder]"

    
risposta data 16.06.2014 - 04:01
fonte

Leggi altre domande sui tag