Le uova "a basso contenuto di grassi" possono avere un impatto sulla formazione di meringa?

3

Ieri ho provato un dessert a base di meringa con una ricetta che ho usato poche volte prima, che richiede 6 bianchi d'uovo e 1,5 tazze di zucchero. Ho fatto in modo di non avere tuorlo d'uovo con i bianchi, ho usato una ciotola di acciaio inossidabile e l'attaccatura del miscelatore, le uova erano a temperatura ambiente - tutto ciò a mia conoscenza che dovrebbe portare a picchi perfetti dopo aver mescolato accuratamente.

Dopo aver rimesso tutto insieme, il mio primo lotto di meringa non ha mai superato una consistenza densa ma alquanto liquida simile a quella di un marshmallow. Ho provato ancora due volte facendo molta attenzione per assicurarmi che tutto fosse perfettamente pulito, e alla fine ho ottenuto gli stessi risultati ogni volta.

A questo punto durante la pulizia, noto la confezione per le uova che dichiara di avere "il 25% in meno di grassi saturi rispetto alle uova normali", a causa di una dieta speciale.

Un contenuto di grassi inferiore alla media nelle uova può influire sull'ottenere picchi rigidi da una meringa?

    
posta Question Marks 20.12.2017 - 17:31
fonte

1 risposta

2

Guarderei l'età delle uova - dai un'occhiata alla data di scadenza sul cartone.

Se le uova sono fresche, ci vuole più tempo per irrigidirsi, ma una volta lì rimarrà più a lungo.

Se le uova sono più vecchie, non ci vuole molto per irrigidirsi, ma devi prenderle troppo a lungo altrimenti le cola e crollare.

Potresti anche guardare la temperatura. Se le uova fossero a temperatura ambiente, si comporterebbero più come uova più vecchie. Se le uova fossero fredde dal frigo, si comporterebbero come uova nuove.

Sembra che tu abbia fatto un buon lavoro nel controllare una ciotola pulita e senza tuorli. Acquistare uova nuove che sono fresche, fredde e senza una speciale dieta a basso contenuto di grassi probabilmente farà il trucco.

Spero che sia utile.

    
risposta data 21.12.2017 - 09:50
fonte

Leggi altre domande sui tag