È consentito acquistare punteggi di abilità inferiori a 7?

6

Osservando la tabella del punteggio di abilità posso scendere fino a 7 e ottenere 4 punti in la mia piscina, quindi diciamo che ho 15 punti da spendere e perdere forza a 7 ho 19 punti secondo la mia comprensione. Diciamo che ho scelto l'umano e ho messo i miei 2 punti abilità (dopo che il punto ha acquistato forza e il punteggio minimo di abilità fissato dal DM sarebbe 7) potrei scendere fino a 5 all'inizio. Guardando la sequenza 10: 0; 9: -1; 8: -2; 7: -4; 6: -6; 5: -8 Otterrei 8 punti nella mia piscina. È possibile? Hai delle regole per questo dato che non l'ho trovato o ignorato?

    
posta ruedi 11.04.2016 - 20:15
fonte

1 risposta

9

Non è consentito dalle regole.

Il tuo DM potrebbe consentirlo, ovviamente, ma è una questione a parte.

Non puoi acquistare un punteggio di abilità inferiore a 7 per lo stesso motivo per cui non puoi acquistare un punteggio di abilità superiore a 18: non è un'opzione. La tabella ha solo costi per valori compresi tra 7 e 18. Non possiamo nemmeno sapere con certezza quali punteggi di abilità al di fuori di tale intervallo sarebbero costati, poiché le variazioni di costo non seguono un facile derive pattern.

Inoltre, è qualcosa che non dovrebbe essere permesso. Incoraggia i giocatori a ottimizzare eccessivamente i loro personaggi, rendendo bruti troppo muscolosi ai bruti muscolosi e geniali troppo brutti da guardare. Finisci con personaggi più forti di quanto il gioco sia bilanciato in poche aree e completamente inutile negli altri. Qualsiasi DM che permetta ai personaggi di acquistare punteggi al di fuori dell'intervallo 7-18 merita la parte disfunzionale con cui finiranno.

    
risposta data 11.04.2016 - 20:30
fonte

Leggi altre domande sui tag