Roddenberry pensava che l'eugenetica fosse già in atto (come dimostra l'età di Khan)?

6

Nell'episodio Space Seed nella serie originale, Khan è risvegliato dalle animazioni sospese, dove è stato dai primi anni '90. Viene detto / implicito nel prodotto dell'eugenetica e il suo equipaggio sfugge alla parte eugenistica della Guerra di Eugenetica . Sembra che abbia almeno 30 anni, ma probabilmente più vecchio da quando si suppone che un superman invecchierà più lentamente della maggior parte degli umani.

Secondo i miei calcoli, questo significa che Khan non può essere nato dopo gli anni '60. Il che significherebbe che gli eugenisti erano già all'opera per produrre una super razza nel momento in cui è stato scritto questo episodio. Roddenberry ha mai detto che già pensava che l'eugenetica organizzata andasse avanti?

    
posta zipquincy 27.10.2012 - 04:44
fonte

2 risposte

17

eugenetica Organizzato era vivo e vegeto negli Stati Uniti e altrove molto tempo prima del 1960, e gli scrittori di "Spazio profondo" (Gene L. Coon e Carey Wilber) probabilmente stavano reagendo a quella realtà. la sterilizzazione forzata di criminali e persone con ritardo era la legge del paese in molti Stati Uniti afferma, e stava ancora accadendo nel momento in cui Star Trek fu trasmesso per la prima volta. Le quote di immigrazione e le leggi anti-miscegenation erano un altro esempio della nazione che cercava di mantenere puro il "patrimonio riproduttivo". Prendendo il passo successivo e tweaking l'espressione del gene per la produzione di superuomini non è molto più di un tratto Date le aspirazioni across-the-board di culture occidentali 20 ° secolo Verso perfettibilità attraverso l'allevamento selettivo, anche lasciando da parte l'esempio lampante del nazista.

Inoltre, l'espressione genica può essere modificata in qualsiasi momento durante la vita di un organismo; le cellule vengono continuamente sostituite. Quindi Khan potrebbe essere nato da un essere umano normale che è stato alterato in età adulta come parte di un programma di genetica.

    
risposta data 27.10.2012 - 08:15
fonte
1

Molto probabilmente la storia è stata scritta molto prima del casting, e un uomo più giovane potrebbe essere stato progettato. Inoltre, questa era un'era più ottimista in termini di avanzamento scientifico (l'episodio postula anche sospensione criogenica e vasi interplanetari negli anni '90).

    
risposta data 26.10.2013 - 12:10
fonte

Leggi altre domande sui tag