Per quanto tempo il cibo cotto può essere conservato in modo sicuro a temperatura ambiente / a temperatura ambiente?

25

Se lascio il cibo completamente cotto (in particolare carne) a temperatura calda, ad esempio sul bancone o in una pentola di coccio che è stata spenta, per quanto tempo starà al sicuro?

Fa qualcosa di diverso se ri-cucino il cibo in seguito?

    
posta MHansen 06.09.2011 - 22:37
fonte

4 risposte

23

Il USDA ha questo da dire al riguardo:

  

Memorizzazione degli avanzi
  Una delle cause più comuni di malattia alimentare è il raffreddamento improprio dei cibi cotti. Poiché i batteri sono ovunque, anche dopo che il cibo è stato cotto a temperatura interna sicura, possono essere reintrodotti nel cibo e quindi riprodursi. Per questo motivo gli avanzi devono essere messi in contenitori poco profondi per un rapido raffreddamento e refrigerati entro 2 ore.

Troverai dichiarazioni simili dalle agenzie governative di tutto il mondo. Il limite di sicurezza per greggio o cibo cotto è 2 ore nella zona di pericolo (40-140 ° F o 4,4-60 ° C).

Se sei un proprietario di un ristorante o cucini, devi seguire questa regola, tenere gli alimenti caldi sopra i 60 ° C e raffreddarli rapidamente prima di refrigerare. Se non si lavora a titolo professionale Allora non sei legalmente tenuti a seguirla, ma se si sta servendo ospiti , quindi sarebbe stato irresponsabile (e possibilmente fattibile, se qualcuno si ammala) per fare diversamente.

Se sei un individuo che serve solo te stesso, prendi le libertà e infrangi le regole che vuoi; è il tuo cibo e il tuo corpo. Ma non ci sono tabelle o grafici che qualcuno possa darti; non c'è nessun singolo punto specifico in cui alle transizioni di cibo da "non del tutto sicuro" a "probabilmente ti ucciderà" Perché dipende interamente il cibo, l'ambiente, il sistema immunitario, e una pletora di altre variabili. La regola è di 2 ore, periodo ; più e ci sono alcuni rischi non banali per la tua salute.

Alcuni suggerimenti, suggerimenti e avvisi:

  • La regola delle 2 ore è una stima prudente con un margine di sicurezza. Non chiedere cosa sia quel margine. È come chiedere quale sia il "vero" limite di velocità su una strada affissa; potresti sapere per esperienza, ma potrebbe cambiare in base alle circostanze e superarlo con qualsiasi importo significa cogliere le tue possibilità e accettare i rischi.

  • Non mettere oggetti grandi e caldi (come un intero piatto di zuppa o peperoncino) direttamente nel frigorifero. Il calore residuo si scalda e potenzialmente può danneggiare altri articoli nel frigorifero.

  • Per raffreddare rapidamente grandi cibi cotti, utilizzare un bagno di acqua e ghiaccio o dividerli in piccoli contenitori. (Nota: non usare un bagno di acqua e ghiaccio per la ghisa.)

  • Non date per scontato che ri-cucina un elemento impropriamente memorizzati renderà sicura. La maggior parte dei batteri producono tossine proteiche, whos Quali sono gli agenti primari responsabili di intossicazioni alimentari, e diversi di queste tossine sono resistenti al calore. Cucinare non ucciderà o inattiverà queste tossine e mangiare il cibo cotto ti farà star male.

  • Non dare per scontato che la cottura "uccida tutto" e che un cibo cotto o una superficie di cottura sia assolutamente sterile. Cottura uccide abbastanza per rendere il cibo sicuro da mangiare, ma alcuni organismi - come batteriche spore di Bacillus e Clostridium - può sopravvivere il processo di cottura e immediatamente inizi a produrre più batteri. Sacchetti Sous-vide, pentole di coccio, ecc. sono non ambienti sicuri per cibi cotti nella zona a rischio di temperatura.

risposta data 07.09.2011 - 15:30
fonte
4

Regno Unito Regolamento Igiene alimentare (vedi UK FSA sito) lo Stato deve essere mantenuto cibi freddi pari o inferiore a 8 ° C e cibi caldi deve essere mantenuta a 63 ° C o superiore. Questo è un requisito legale in tutto il Regno Unito.

Quando si sta servendo però o la visualizzazione di cibo, si può tenere fuori del controllo della temperatura per un periodo limitato di tempo: cibi freddi possono essere mantenuti al di sopra 8 ° C per un massimo di quattro ore. Dovresti farlo solo una volta. Se dopo questo periodo di tempo rimane del cibo, devi buttarlo via o tenerlo raffreddato a 8 ° C o inferiore fino a quando non viene usato. Gli alimenti caldi possono essere mantenuti al di sotto di 63 ° C per un massimo di due ore. Dovresti farlo solo una volta. Se qualsiasi cibo viene lasciato dopo questo tempo, si dovrebbe buttare via, riscaldare a 63 ° C o superiore (82 ° C in Scozia), o fresco sotto gli 8 ° C Questo vale per il Regno Unito con relativamente temperature temperate - ci sono sono stati casi di avvelenamento da cibo in cui cibi scarsamente preparati sono stati conservati in auto bollenti per periodi relativamente brevi.

Detto questo, i cibi freddi devono essere serviti freddi al più presto possibile, e cibi caldi serviti caldi appena possibile dopo la preparazione.

    
risposta data 09.09.2011 - 02:05
fonte
-2

Carne in vaso, carne trattenuta in grasso animale indurito (reso / chiarificato), può durare per un po 'di tempo senza andare male.

FACILMENTE PIÙ giorni senza refrigerazione! ! A temperatura ambiente normale. 72F ...

Il problema con questo metodo è che l'ARIA sulla superficie del grasso può ossidare il lardo e renderlo irrancidito, ma ciò richiede molto più di 4 giorni.

Se mettete il rivestimento di saran sulla parte superiore del lardo duro e versate l'acqua, potreste spostare tutta l'aria e conservare il lardo ancora più a lungo.

La carne di lardo in vaso con l'appropriato lardo bianco o doppio burro chiarificato può durare mesi e mesi nella fresca cantina o terreno! !

Mia nonna usava la carne in lardo conservata in frigorifero da oltre un anno! !

Nessuna bruciatura del frezer, assaggiato fantastico! !

Era PERFETTO! !

Non provarlo alla luce diretta del sole di una calda giornata estiva.

Le carni in salamoia durano a lungo, uova in salamoia ...

Puoi pastorizzare molti modi diversi.

Le spore batteriche possono essere uccise con la pastorizzazione a doppio flash, anche se di solito viene eseguita 3 volte.

Nuovi metodi sono stati inventati, in particolare un forno a microonde modificato che potrebbe uccidere il 100% dei batteri è MOLTO promettente. Dura 10 volte di più del cibo irradiato! !

Ho mangiato pancetta di 50 anni (maiale fetale) che è stato tenuto in puro etanolo quando sono stato rinchiuso in un seminterrato durante una pausa universitaria nell'università dell'Indiana.

Per quanto ne so puoi mangiare esemplari di oltre 100 anni conservati in alcool. Oltre ad essere insipido e ubriacarsi andava bene.

    
risposta data 11.07.2013 - 11:52
fonte
-2

Ho lasciato un crockpot pieno di brodo, tacchino affumicato, condimenti per rape e spezie (cipolle rosse verdi e peperoni gialli) erroneamente, fuori durante la notte & amp; era coperto. Erano circa le 20:00 Sono andato da qualche parte, sono tornato alle 10 del mattino. Sì, è stato lasciato tutta la notte. Ma ho detto, "sbattilo", ribolliscilo, gettalo in alcuni pomodori secchi & amp; di spinaci freschi, ci ho buttato sopra una salsa piccante, servito sopra il riso e l'ho mangiato, maledizione tutto ciò che dicono questi germofobi! Poi l'ho lavato con un gingerale ghiacciato!

    
risposta data 03.10.2013 - 06:42
fonte

Leggi altre domande sui tag